Entrare in un profilo Facebook senza essere scoperti

Sebastian Galli
entrare in un profilo facebook senza essere scoperti

Da quando Facebook è prepotentemente entrato nelle vite di tutti noi il mondo è indubbiamente cambiato. I social network hanno provocato cambiamenti incredibili nelle strutture sociali e nelle abitudini quotidiane di sostanzialmente chiunque, con tanto di diverse ricerche scientifiche a provare il tutto. Tra le modifiche più importanti tra quelle apportate dai social network non possiamo ignorare in alcun modo quelle relative alla comunicazione, diventata mai così immediata e repentina.

Il successo di Facebook in Italia è stato impressionante: ancora oggi il 61% della popolazione nazionale è iscritta al social. Tali utenti, in prevalenza appartenenti alla fascia di età che va dai 13 ai 55 anni, utilizzano il social network anche come sistema di comunicazione istantanea con Messenger. Questo ha naturalmente portato molti a chiedersi se è possibile entrare in un profilo Facebook senza essere scoperti.

Tavola dei contenuti

Accesso Facebook altro utente: è possibile?

Tagliamo subito la testa al toro dicendo la verità: effettuare accesso Facebook altro utente è possibile se si conoscono le giuste procedure ed i giusti strumenti per agire. In fondo effettuare l’accesso all’interno di Facebook, al netto di eventuali sistemi di autenticazione a due fattori, implica il semplice conoscere le credenziali d’accesso come nome utente e password.

Se il nome utente è abbastanza semplice da ottenere (d’altronde molto spesso corrisponde all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione) è la password a risultare problematica nella stragrande maggioranza dei casi. Entrare nel profilo Facebook di un’altra persona implica il conoscerne la password e questo senza sapere cosa fare può diventare davvero difficile.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

Le procedura che si possono utilizzare sono diverse ma non sempre offrono i risultati sperati: per ottenere massimizzare le possibilità di riuscita, come vedremo tra poco, è necessario utilizzare degli strumenti a pagamento creati appositamente per questo scopo. Le altre metodologie sono meno efficaci perché prevedono o conoscenze informatiche “avanzate” o accesso fisico prolungato al dispositivo della persona da monitorare.

Come entrare in un profilo Facebook senza lasciare traccia: usare mSpy

accesso facebook altro utente

Come entrare in un profilo Facebook senza lasciare traccia quindi? Il trucco è molto semplice: utilizzare un’applicazione come mSpy. Usare mSpy è anche molto semplice: basta seguire i seguenti passi.

Passo 1: per prima cosa è necessario creare un account sul sito di mSpy utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido. In seguito a questo è necessario definire il tipo di dispositivo che si vuole monitorare (in questo caso il dispositivo usato per utilizzare Facebook) e la durata dell’abbonamento che si vuole sottoscrivere.

Passo 2: a questo punto è necessario installare mSpy per poter entrare sul profilo Facebook di un altro. La procedura d’installazione varia a seconda del sistema operativo del telefono ma tutte le istruzioni si trovano all’interno dell’email con l’ordine relativo all’abbonamento. È importante ricordarsi di disattivare Play Protect su Android.

Passo 3: durante l’installazione sarà necessario dare numerosi permessi all’applicazione mSpy così da permettere il corretto funzionamento dei sistemi di monitoraggio. Fatto ciò non resta che connettersi alla dashboard online per iniziare a monitorare da remoto tutto ciò che avviene sul profilo Facebook collegato allo smartphone incriminato.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

Usare la funzione “ho dimenticato la password”

Un altro grande classico è rappresentato dall’utilizzare la funzione “Ho dimenticato la password” a proprio vantaggio.

Passo 1: per spiare Messenger senza installare app si deve ottenere la password e la funzione ho dimenticato la password che compare in ogni schermata di login in questo caso può risultare utile. Basta farci clic sopra per aprire il comando.

Passo 2: per prima cosa è necessario inserire un email o un numero di telefono associato all’account a cui si è interessati. Selezioniamo l’account a cui siamo interessati e proseguiamo nella procedura.

Passo 3: ora la scelta da fare dipende dai dati di cui siamo in possesso. Se abbiamo accesso alla casella di posta elettronica chiediamo di inviare un codice di recupero lì, se abbiamo momentaneo accesso allo smartphone facciamo inviare un codice di recupero lì. In caso contrario possiamo fare clic su “Non possiedi più queste informazioni” per trovare altri metodi.

Passo 4: fatto ciò non resta che resettare la vecchia password con una nuova per accedere al profilo Facebook; in questo modo si può effettivamente hackerare account Facebook a distanza.

Usare un keylogger per scoprire la password

entrare sul profilo facebook di un altro

Un buon modo per rispondersi al come entrare in un profilo Facebook senza password è sfruttando a proprio vantaggio un keylogger.

Passo 1: un keylogger non è altro che un programma in grado di conservare un registro di tutto ciò che viene digitato sulla tastiera di un computer o uno smartphone. Un buon keylogger è anche in grado di registrare i testi digitati con una tastiera virtuale; ne esistono molti sul web.

Passo 2: dopo aver installato il keylogger è semplicemente necessario accedere al registro dei testi registrati dal programma. Tale registro testuale, solitamente, non divide i vari blocchi di testo in base alla provenienza dei testi e quindi può essere confusionario da consultare.

Passo 3: un suggerimento per trovare la password può essere il segnarsi le parole che vengono inserite prima o dopo un indirizzo email. Con un po’ di fortuna sarà possibile sapere come entrare nel profilo Facebook di un altro.

Entrare in Facebook altrui con le password salvate sul dispositivo

come entrare in un profilo facebook senza lasciare traccia

Un modo intelligente per entrare in Facebook altrui è sfruttare i password manager interni a computer e smartphone.

Passo 1: i password manager sono plugin inseriti all’interno di sistemi operativi o browser che si occupano di fare da cassaforte per le password. Negli smartphone sono integrati nei sistemi operativi mentre nei browser o sono applicativi esterni o sono integrati nei browser.

Passo 2: in entrambi i casi i password manager si trovano all’interno delle impostazioni del servizio di riferimento. Bisogna aprire le impostazioni del sistema operativo alla ricerca della sezione credenziali e password o aprire le impostazioni del browser alla ricerca della medesima sezione.

Passo 3: trovato il password manager, in base alle impostazioni del dispositivo in questione, potrebbe essere richiesto l’inserimento di una password o di un codice di sicurezza. Questo su smartphone è praticamente certo, mentre è meno probabile nei password manager dei browser per PC.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

Provare ad indovinare le password

L’ultima procedura che consigliamo per entrare sul profilo Facebook di un altro è quella di indovinare la password di tale account.

Passo 1: per prima cosa provare ad effettuare il login dall’apposito schermata. Nel campo compilabile superiore è necessario inserire l’indirizzo email a cui è associato il profilo mentre sotto è necessario inserire la password.

Passo 2: piuttosto che andare completamente alla cieca è possibile provare inserendo combinazioni sensate di parole come password. Password molto comuni tendono ad essere nome + cognome + data di nascita o anno di nascita.

Passo 3: è importante evitare di provare troppe volte ad azzeccare la password in una singola sessione. Al quinto tentativo andato a vuoto il social network invierà un email al proprietario dell’account informandolo degli avvenuti tentativi d’intrusione. Questo può portare il proprietario dell’account a cambiare la password in qualcosa di ancora più robusto.

Conclusioni

Entrare in un profilo Facebook senza essere scoperti è una pratica abbastanza complicata da portare a termine se non si hanno a disposizione gli strumenti giusti. Avere accesso alle funzionalità di mSpy permette di riuscire nell’impresa in maniera efficace e, sopratutto, sicura. Entrare in Facebook altrui con mSpy è quasi un gioco da ragazzi!

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter