Migliori app per rintracciare un telefono con Google Maps

Sebastian Galli
come trovare la posizione di un cellulare con google maps

Al giorno d’ oggi, la tecnologia è così avanzata che è possibile fare qualsiasi cosa con pochi clic: chiamare un taxi, prenotare un hotel, cercare un posto in una città in cui non si è mai stati e persino come si trova telefono Google gratis di un amico o di un parente.

Quest’ultima cosa è possibile e potete avere facilmente gli strumenti per farlo, senza spendere soldi o essere degli esperti nel campo.

Tavola dei contenuti

Come localizzare un cellulare con Google Maps?

È possibile seguire amici, parenti o conoscenti con profili pubblici che forniscono contributi a Google Maps in maniera volontaria. Questa opzione è ora utilizzabile da tutti gli utenti. Molte persone sono impegnate a condividere esperienze su Google Maps, quindi sono una fonte affidabile da avere come riferimento.

Oppure, se abbiamo in programma un viaggio in un determinato luogo, possiamo seguire gli utenti che condividono consigli su quelle aree, in modo da non perdere nessuno dei loro aggiornamenti.

Per localizzare cellulare con Google Maps, trovate una foto, una recensione o un contributo che ritenete significativo per la vostra esperienza, cercate il nome dell’autore. In questo modo si accede al suo profilo, con tutti i contributi che ha fornito a Google Maps e potrete selezionare l’opzione “Segui”.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

Google Maps Phone tracker

Il tracciamento di un numero di telefono cellulare su Google Maps è particolarmente utile in determinate situazioni, come quando il proprio smartphone risulta smarrito o rubato, per visionare per esempio gli spostamenti di vostro figlio o il monitoraggio dei movimenti dei propri dipendenti durante le ore di lavoro. Ecco i passaggi per come trovare la posizione di un cellulare con Google Maps:

  • Attivare geolocalizzazione Google Maps.
  • Sullo smartphone, avviare l’applicazione Google Maps e accedere.
  • Fare clic sull’immagine del profilo > Condivisione della posizione > Condividi la posizione.
  • Selezionare il contatto e per quanto tempo si desidera condividere la propria posizione.
  • Toccare il profilo della persona con cui si desidera condividere la propria posizione, quindi fare clic su Condividi.

Per ottenere la posizione in tempo reale dai dispositivi interessati, seguite questi stessi passaggi o condividete manualmente il link attraverso il numero di telefono una volta abilitata la funzione di condivisione della posizione.

Oltre al più comune Google, esistono diversi mezzi e applicazioni per poter localizzare la posizione di uno smartphone.

1. mSpy

come localizzare un cellulare con google maps

Una delle migliori app per la localizzazione dei dispositivi è mSpy, un servizio di monitoraggio che ci permette di conoscere l’attività delle persone a noi vicine. Con questa app è possibile localizzare cellulare Google Maps in tempo reale utilizzando il GPS, conoscere le coordinate esatte e persino ottenere una cronologia delle posizioni con gli orari di ogni sosta.

mSpy è disponibile su dispositivi Android e iOS e richiede rispettivamente il rooting o il jailbreak. Una volta installato, è possibile configurarlo per memorizzare le informazioni che interessano di più, come la posizione, la cronologia dei messaggi, i file multimediali e altro ancora.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

2. Scannero

Scannero è un’applicazione che rintraccia cellulare Google tramite il suo numero. Tutto ciò che dovete fare è inserire il numero che volete localizzare segretamente cellulare tramite numero e riceverete un messaggio con un link di tracciamento.

Per prima cosa, il nuovo utente deve registrarsi sulla piattaforma. Una volta iscritto, troverà una casella di ricerca sul pannello principale, dove potrà inserire il numero di telefono che desidera monitorare. Da qui, sarà possibile monitorare la sua posizione.

Quando si procede alla ricerca di un numero di telefono su Scannero, si vedrà il messaggio che il destinatario riceverà. Cliccando su “invia”, il destinatario riceverà automaticamente un messaggio di testo con la richiesta di localizzazione.

Inoltre, è importante sottolineare che esistono opzioni per personalizzare i messaggi inviati al destinatario, in modo da poter spiegare il motivo per la quale si sta chiedendo di seguirlo.

mspy-banner-image
Localizzare un numero di telefono

3. Google Maps

trova telefono google gratis

Poiché Google Maps è gratuito, non vi costerà nulla vedere la posizione di qualcuno con questo metodo. Capire come localizzare un cellulare con Google Maps è molto semplice. Tuttavia, non funziona in modalità stealth, quindi la persona saprà sempre che lo state usando.

Se non avete accesso al telefono del destinatario, ma volete che condividano la vostra posizione con voi almeno una volta, potete chiedere loro di condividerla. Sarà sufficiente toccare il pulsante “Altre opzioni”, e da qui, possono condividere la loro posizione con voi copiando un link e incollandolo nella vostra chat privata.

Conclusione

Tutti i metodi sopra menzionati per localizzare un cellulare sono efficaci. Ognuno di essi ha i propri pro e contro. In base alle vostre esigenze, potete scegliere il metodo più adatto a voi. Tuttavia, il modo migliore per rintracciare la posizione di un cellulare in segreto è scaricare le applicazioni di terze parti o utilizzare le caratteristiche di Google Maps, già presenti tra le app del vostro smartphone.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter