Come disinstallare mSpy rapidamente da Android

Sebastian Galli
come disinstallare mspy

Bambini e ragazzi non riescono a figurarsi l’esistenza di una vita priva di social media, esattamente come purtroppo è difficile immaginarla senza il rischio che questi incontrino dei molestatori online o dei cyberbulli.

Non stupisce, quindi, che molti genitori sfruttino applicazioni per il controllo parentale: applicazioni come mSpy, infatti, permettono di monitorare l’utilizzo che viene fatto della rete.

Le app per il monitoraggio, infatti, aiutano i genitori a prevenire che i propri figli vengano molestati o ingannati mentre navigano su internet; attraverso il monitoraggio costante il genitore può usare la sua esperienza e il suo intuito per agire prima del tempo e bloccare la persona sospetta.

Se sei uno dei genitori felici che ha sfruttato mSpy per proteggere il proprio bambino, a questo punto, potresti voler rimuovere l’applicazione dallo smartphone. 

All’interno di questa guida spiegheremo come disinstallare mSpy dal dispositivo monitorato con tutto quello che altro serve sapere.

Tavola dei contenuti

Cos’è mSpy e come funziona

mSpy è il nome di un’applicazione per il controllo parentale sviluppata appositamente per permettere ai genitori di monitorare l’attività online dei propri figli. Quest’applicazione include tutto un arsenale di strumenti e funzioni per il monitoraggio avanzato: parliamo della possibilità di tracciare la posizione dello smartphone tramite GPS, della possibilità di scoprire chi chiamano, aprire i file multimediali contenuti all’interno dello smartphone o monitorare le attività che avvengono sui social media.

Dopo aver installato mSpy sul telefono che si vuole monitorare, l’applicazione inizia ad accumulare dati su ciò che avviene nello smartphone. Tutte queste informazioni possono essere consultate liberamente dalla dashboard di controllo dell’applicazione, l’mSpy pannello di controllo, a cui è possibile accedere liberamente dal proprio smartphone.

Quest’applicazione funziona tanto su iOS quanto su Android; in entrambi i casi per poter accedere a tutte le funzioni è necessario effettuare il root su Android / jailbreak su iOS.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

Come disinstallare mSpy da un telefono

Se non hai più bisogno di utilizzare l’applicazione è importante sapere come disinstallare mSpy dallo smartphone Android monitorato.

Per scoprire come disinstallare mSpy è necessario semplicemente seguire questa procedura:

  1. Andare su Impostazioni (solitamente associate all’icona di un ingranaggio) e fare tap sulla voce Applicazioni / App
  2. Cercare un’applicazione chiamata Servizio di aggiornamento; questo è il nome che l’APK di mSpy si da per funzionare in maniera invisibile
  3. Selezionata l’applicazione è necessario fare tap sul pulsante disinstalla
disattivare abbonamento mspy

Ecco tutto quello che bisogna sapere per disinstallare mSpy!

Installazione sui dispositivi Android

mSpy è un’applicazione molto potente quando parliamo di parental control ed ha un grande numero di funzioni per il monitoraggio. All’interno di questo articolo abbiamo spiegato nel dettaglio come installare mSpy su uno smartphone Android che si vuole monitorare.

Domande frequenti (FAQ)

Se il proprietario dello smartphone disinstalla l’applicazione verrò avvertito?

Se la persona che vogliamo monitorare disinstalla mSpy e la elimina dal proprio smartphone riceveremo una notifica immediatamente. Questa notifica arriverà anche nel caso il dispositivo venga irrimediabilmente danneggiato, impedendo a mSpy di ottenere informazioni.

Posso cambiare dispositivo monitorato senza cambiare il mio abbonamento?

Una cosa che non tutti sanno è che è possibile cambiare il dispositivo monitorato senza cambiare o disattivare abbonamento mSpy. L’abbonamento comunque permette di monitorare al massimo una persona alla volta: questo significa che se si vuole monitorare un’altro smartphone è necessario disinstallare mSpy dallo smartphone precedentemente monitorato ed effettuare la procedura di installazione su quello nuovo.

L’icona di mSpy viene mostrata sul dispositivo monitorato?

Quando si installa mSpy sul dispositivo che si vuole monitorare si avrà la possibilità di rimuovere l’icona dell’applicazione dallo smartphone. Noi raccomandiamo di eseguire questa pratica per impedire al proprietario dello smartphone di capire la presenza di mSpy sul telefono.

Se ho bisogno di supporto tecnico che faccio?

Se hai bisogno di assistenza non ti preoccupare: i responsabili del nostro servizio clienti saranno più che felici di aiutarti in qualche maniera. Potrai chiedere loro assistenza gratuita tramite chat, e-mail o conversazione telefonica! 

Se hai bisogno di assistenza personalizzata o di una guida passo passo per installare o disinstallare mSpy avrai bisogno di acquistare l’assistenza Support Priority.

Se vuoi anche ricevere assistenza da remoto (con TeamViewer) durante la procedura di installazione di mSpy o durante la procedura per il root/jailbreak dello smartphone da monitorare, niente paura, potrai acquistare mAssistance e farti aiutare da esperti del settore!

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter