Localizzare segretamente cellulare tramite numero: le informazioni importanti

Sebastian Galli
localizzare segretamente cellulare tramite numero

Al giorno d’oggi sono molti i motivi per i quali una persona può avere necessità o desiderio di trovare posizione cellulare tramite numero di telefono. Localizzare un cellulare dal numero è possibile, ma non tutti i metodi presenti online sono realmente attendibili e funzionanti.

In questo articolo vedremo di chiarire quali sono i metodi migliori per localizzazione cellulare dal numero, così da riuscire nell’impresa al primo tentativo.

Tavola dei contenuti

Perché scoprire dov’è il cellulare di qualcuno

rintracciare numero di telefono

Al giorno d’oggi gli smartphone sono onnipresentiall’interno della vita delle persone. Le motivazioni che possono portare una persona a chiedersi qual è la posizione di uno smartphone sono molteplici e sono anche piuttosto variegate per entità e interesse. Per questo motivo andiamo a scoprire da vicino le motivazioni principali:

1. Figli

Per quanto riguarda i propri figli, è chiaro che un genitore possa essere in apprensione se sono le prime volte in cui i bambini escono da soli di casa. Sapere se stanno facendo il giusto tragitto per arrivare a scuola o da un’altra parte può rendere un genitore più leggero, meno ansioso e più tranquillo anche sul lavoro. Localizzare un cellulare dal numero è infatti possibile anche a distanza di parecchi chilometri.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

2. Partner

Localizzare segretamente un cellulare tramite numero può essere un desiderio frequente anche in quelle coppie in cui uno dei partner risulta essere poco affidabile. Sapere se realmente si è trattenuto al lavoro per più tempo, o se invece si è recato da un’altra parte, può essere utile anche per capire se dice la verità, e se la relazione ha senso di essere portata avanti.

3. Parenti anziani

Per i propri parenti anziani, invece, come localizzare un cellulare su una mappa dal numero serve per evitare che si perdano. Si sa, l’età avanzata può a volte creare brutti scherzi anche quando ci si reca in luoghi conosciuti, come dal fornaio o in banca. In questo modo si potranno controllare i propri genitori o nonni in modo semplice e comodo, per essere sicuri che non abbiano smarrito la strada.

4. Dipendenti

Ogni capo di lavoro vuole stare tranquillo riguardo al fatto che i propri dipendenti svolgano il loro lavoro in maniera onesta, e che non dicano di essere in un luogo piuttosto che in un altro. Anche in questo caso, trova cellulare con un numero aiuta ampiamente a conoscere la verità.

Metodi più affidabili per localizzazione cellulare dal numero

Abbiamo condotto diverse ricerche per accertarci dei metodi migliori quando si tratta di come localizzare una persona dal numero di cellulare. Dopo un certo periodo siamo giunti alle nostre conclusioni, scoprendo i metodi senza dubbio più validi e quelli che, invece, non ci sentiamo di consigliare. In definitiva, ci sono solo due metodi che funzionano.

1. mSpy

localizzare un telefono con mSpy

In primis troviamo senza dubbio mSpy, un applicazione che consente di localizzare segretamente cellulare tramite numero e non solo. mSpy è infatti un pozzo di funzionalità, e tutte eccellenti. Scaricando questa app sul cellulare della persona che si desidera monitorare sarà poi possibile conoscere sì la sua posizione in tempo reale, ma anche i suoi messaggi, le foto salvate e inviate, le note, le chiamate, e tanto altro ancora.

L’applicazione offre anche un interessante vantaggio ovvero può restare invisibile sullo smartphone su cui viene installata. Tutto quello che l’applicazione attraverso il suo funzionamento registra viene inviato direttamente ad un server remoto accessibile dal monitorante attraverso una comoda interfaccia web; in questa maniera i dati vengono tenuti al sicuro e la comodità di utilizzo è massima!

mSpy quanto costa quindi? Fortunatamente l’applicazione può vantare un rapporto qualità prezzo eccellente, specie se raffrontato con il numero di funzioni e capacità di cui è dotato; questo rende l’applicazione davvero formidabile e agli occhi del consumatore lo rende come uno strumento con abbonamento degno di essere utilizzato.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

2. Scannero.io

scannero.io

Scannero è un efficace localizzatore telefonico che consente di tracciare la posizione di qualsiasi numero di cellulare, ed è compatibile con tutti i provider di rete mobile.

Senza richiedere l’installazione, Scannero permette la localizzazione di vari dispositivi. Per utilizzarlo, basta visitare il sito ufficiale, inserire il numero di telefono e ottenere la posizione desiderata, il tutto in circa due minuti. Tutto ciò permette di capire come localizzare un numero di telefono.

Tuttavia, è importante notare che la richiesta di condivisione della posizione è completamente anonima, richiedendo il consenso del destinatario. Affinché Scannero funzioni, il telefono di destinazione deve essere acceso, connesso a Internet e con una SIM attiva.

Per un monitoraggio più dettagliato dell’attività di uno smartphone altrui, si consiglia di utilizzare un’app di monitoraggio.

3. Usare trova il mio iPhone

Usare trova il mio iPhone

Una maniera per localizzare segretamente cellulare tramite numero quando si ha a che fare con uno smartphone Apple è quello di utilizzare l’applicazione integrata nativamente all’interno di iOS ovvero Trova il mio iPhone.

Questa applicazione sfrutta il modulo GPS integrato all’interno dello smartphone per indicarne la posizione all’interno di una mappa e permette di fare ciò anche da remoto, da un’altro telefono o da un computer, dando modo di effettuare un vero e proprio monitoraggio.

Trovare posizione iPhone altrui così facendo sembra davvero semplice ed in effetti lo è: rispetto ad altri metodi come localizzare cellulare tramite numero questo metodo risulta più facile.

Per poter far funzionare questa applicazione è necessario rispettare dei semplici requisiti ovvero la conoscenza dell’ID Apple della persona da monitorare. Parliamo di un dato sensibile su cui non è facile mettere le mani, a meno di non conoscere personalmente e molto bene la persona da monitorare: fortunatamente esistono altri modi.

4. Trova il mio dispositivo Android

Trova il mio dispositivo Android

In maniera speculare a quanto visto con iPhone c’è strumento informatico all’interno del contesto Android. Questo si chiama Trova il mio dispositivo ed è una funzione della suite di strumenti Google che serve a fornire una diversa opportunità per localizzare un numero di cellulare smarrito tramite una mappa e effetti sonori.

In caso di necessità grazie a questa funzione è possibile bloccare il dispositivo o resettarlo per evitare di dare informazioni sensibili in mano alle persone sbagliate.

Ci sono diversi elementi di cui dover tenere conto: ad esempio non è possibile rintracciare posizione cellulare tramite numero poiché la funzione è direttamente collegata all’account Google associato al dispositivo Android (esattamente come accade per iPhone). Inoltre la funzione è inutilizzabile se sullo smartphone non è attiva la geolocalizzazione, elemento che rende la cosa inutile.

Per rintracciare il numero di telefono su una mappa conviene puntare su strumenti dedicati, invece di arrabattarsi sulle soluzioni proprietarie.

5. Rintracciare in base al numero – rintracciatore IMEI

Per trovare il numero IMEI sullo smartphone, andare su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Stato > Numero IMEI. Per i telefoni più vecchi senza questi menu, è possibile comporre *#06# sulla tastiera del telefono, che funziona anche per gli smartphone.

Limitazione del servizio: Gli operatori di rete possono utilizzare i numeri IMEI per limitare alcuni servizi del telefono, come il roaming dati.

Misure antifurto: I produttori possono bloccare a distanza il telefono in caso di furto o smarrimento, impedendone l’uso non autorizzato.

È inoltre possibile utilizzare il numero IMEI per trovare posizione cellulare tramite numero gratis. È possibile rintracciare il telefono tramite servizi online come “IMEI-tracker.com/track” o utilizzando Google Earth, dove si inserisce il numero IMEI per visualizzare le posizioni di utilizzo del dispositivo.

Il software di tracciamento IMEI è semplice. Individua il numero IMEI del dispositivo e lo invia a un server, che fornisce informazioni come la posizione del dispositivo e la SIM corrente. Sono disponibili varie opzioni di software di localizzazione, sia gratuite che a pagamento.

Per concludere

Come si è potuto capire, i metodi per localizzare il telefono di qualcuno col numero di telefono sono molti, ma ce ne sono dei più e dei meno performanti. Dopo tutte le analisi che abbiamo fatto non possiamo fare altro che consigliare due prodotti, ovvero  Scannero.io e mSpy.

Questi sono gli strumenti più performanti per rintracciare numero di telefono ed il suo cellulare corrispondente. In altre parole, il cellulare di cui volete scoprire la posizione non avrà più segreti per voi.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

2 Commenti

  • Questo è interessante… Sembra che io possa rintracciare il telefono di chiunque direttamente dal mio. A proposito, mSpy ha qualcosa come il geofencing? Voglio dire, posso ricevere notifiche quando la persona desiderata visita aree specifiche?

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter