Come Rintracciare un Cellulare Tramite Numero di Telefono

Sebastian Galli
localizzare un cellulare dal numero

Al giorno d’oggi sono molti i motivi per i quali una persona può avere necessità o desiderio di rintracciare un cellulare tramite numero di telefono. Localizzare un cellulare dal numero è possibile, ma non tutti i metodi presenti online sono realmente attendibili e funzionanti.

In questo articolo vedremo di chiarire quali sono i metodi migliori per localizzazione cellulare dal numero, così da riuscire nell’impresa al primo tentativo.

Tavola dei contenuti

Perché scoprire dov’è il cellulare di qualcuno

Sono diversi i motivi che possono spingere una persona a voler conoscere la posizione di un cellulare. Vediamo subito i principali:

  • Non perdere di vista i propri figli
  • Controllare dove si reca il proprio partner
  • Prendersi cura dei propri parenti anziani
  • Dare un occhio ai dipendenti

conoscere la posizione di un cellulare

1. Figli

Per quanto riguarda i propri figli, è chiaro che un genitore possa essere in apprensione se sono le prime volte in cui i bambini escono da soli di casa. Sapere se stanno facendo il giusto tragitto per arrivare a scuola o da un’altra parte può rendere un genitore più leggero, meno ansioso e più tranquillo anche sul lavoro. Localizzare un cellulare dal numero è infatti possibile anche a distanza di parecchi chilometri.

2. Partner

Localizzare segretamente un cellulare tramite numero può essere un desiderio frequente anche in quelle coppie in cui uno dei partner risulta essere poco affidabile. Sapere se realmente si è trattenuto al lavoro per più tempo, o se invece si è recato da un’altra parte, può essere utile anche per capire se dice la verità, e se la relazione ha senso di essere portata avanti.

3. Parenti anziani

Per i propri parenti anziani, invece, come localizzare un cellulare su una mappa dal numero serve per evitare che si perdano. Si sa, l’età avanzata può a volte creare brutti scherzi anche quando ci si reca in luoghi conosciuti, come dal fornaio o in banca. In questo modo si potranno controllare i propri genitori o nonni in modo semplice e comodo, per essere sicuri che non abbiano smarrito la strada.

4. Dipendenti

Dulcis in fundo, parliamo dei dipendenti. Ogni capo di lavoro vuole stare tranquillo riguardo al fatto che i propri dipendenti svolgano il loro lavoro in maniera onesta, e che non dicano di essere in un luogo piuttosto che in un altro. Anche in questo caso, trova cellulare con un numero aiuta ampiamente a conoscere la verità.

Metodi più affidabili per localizzazione cellulare dal numero

Abbiamo condotto diverse ricerche per accertarci dei metodi migliori quando si tratta di come localizzare una persona dal numero di cellulare. Dopo un certo periodo siamo giunti alle nostre conclusioni, scoprendo i metodi senza dubbio più validi e quelli che, invece, non ci sentiamo di consigliare. In definitiva, ci sono solo due metodi che funzionano.

1. mSpy

localizzare un cellulare dal numero

Al quarto posto, ma non di certo per importanza, troviamo mSpy. Questa app consente di localizzare un cellulare dal numero, ma non solo. mSpy è infatti un pozzo di funzionalità, e tutte eccellenti. Scaricando questa app sul cellulare della persona che si desidera monitorare sarà poi possibile conoscere sì la sua posizione in tempo reale, ma anche i suoi messaggi, le foto salvate e inviate, le note, le chiamate, e tanto altro ancora.

L’app, inoltre, resterà invisibile sul cellulare su cui viene installata, e le informazioni verranno inviate direttamente al desktop dell’utente che vuole monitorare i dati.

Un rapporto qualità-prezzo eccellente per un’app che non delude minimamente.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

2. Localize.mobi

Questo sistema di localizzazione è davvero semplice da utilizzare. Accedendo al sito basterà inserire il numero della persona che si vuole geolocalizzare, e a quel punto inviare un SMS. Il destinatario riceverà l’SMS che gli richiede di accettare di condividere la sua posizione (da notare che non saprà da chi arriva, quindi si potrà procedere nell’anonimato).

A questo punto, se il destinatario avrà accettato, sarà possibile vedere i suoi spostamenti e dove si trova direttamente sulla mappa.

3. Trova il mio iPhone o Android

Il primo prevede di sfruttare le funzioni già attive nei propri cellulari, siano essi iPhone o Android.

Tramite questi due metodi, attivando la localizzazione e inserendo l’ID della persona attraverso le procedure richieste sul sito internet del proprio device, è possibile individuare dove si trova un’altra persona. Sarà tuttavia necessario che la persona in questione abbia attivato sul suo telefono la geolocalizzazione e la possibilità di venir rintracciata da qualcun altro attraverso questi metodi, diversamente non sarà possibile.

L’altro metodo che ci sentiamo di consigliare, ed è quello meno soggetto a complicanze e che funziona pressoché ogni volta, è senza dubbio l’utilizzo di servizi e app esterni.

Per concludere

Come si è potuto capire, i metodi per localizzare il telefono di qualcuno col numero di telefono sono molti, ma ce ne sono dei più e dei meno performanti. Dopo diversi test e valutazioni ci sentiamo di consigliare Localize.mobi e mSpy, i metodi più infallibili e performanti per localizzazione cellulare dal numero. In altre parole, il cellulare che vorrete scoprire dove si trova non avrà più segreti per voi.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter