iKeyMonitor recensioni: le informazioni da sapere

Sebastian Galli
ikeymonitor recensioni

Gli smartphone sono strumenti diventati onnipresenti all’interno della vita quotidiana delle persone a causa delle loro tante caratteristiche utile. Questo significa che sono strumenti potenzialmente in grado di mettere in pericolo chi li utilizza! Per far fronte a questo genere di inconvenienti esistono applicazioni come iKeyMonitor Android in grado di fare la differenza.

Tavola dei contenuti

Recensioni iKeyMonitor: che cos’è questa applicazione

ikeymonitor italiano

iKeyMonitor è il nome di un’applicazione per il parental control ottima per chi vuole tenere d’occhio qualcuno e proteggerlo dai pericoli propri della rete. L’applicazione di monitoraggio, esattamente come tante concorrenti (Hoverwatch come funziona), rappresenta uno strumento polivalente quando parliamo di sicurezza digitale, permettendo a una persona diversa dal proprietario dello smartphone di sapere come quest’ultimo viene utilizzato durante il corso del tempo.

Una volta installata iKeyMonitor è possibile tenere traccia delle attività che vengono svolte sullo smartphone da remoto, permettendo quindi di ragionare in tempo reale su come comportarsi in relazione a determinate azioni. Ecco una breve lista delle cose che iKeyMonitor riesce a controllare:

  • Messaggi di testo inviati e ricevuti
  • Chiamate effettuate e ricevute
  • Cronologia dei siti web visitati
  • Posizione GPS in tempo reale con possibilità di geofencing
  • Social Network come Facebook, Instagram, Twitter o Snapchat
  • Applicazioni per la messaggistica istantanea come WhatsApp o WeChat
mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

iKeyMonitor: сome funziona e cosa bisogna sapere

Facciamo un passo in avanti e andiamo a scoprire come funziona iKeyMonitor. L’applicazione va installata sullo smartphone che si vuole monitorare e, a installazione completata, risulterà invisibile agli occhi dell’utilizzatore del telefono. Il funzionamento di iKeyMonitor italiano è piuttosto semplice poiché è completamente automatizzato agli occhi di chi vuole effettuare il monitoraggio.

L’applicazione si avvia in background all’avvio del telefono e funziona in maniera silenziosa, semplicemente registrando tutte le informazioni del caso attraverso i suoi sistemi. Tutte queste informazioni poi vengono comunicate a intervalli regolare a un server remoto che risulterà poi accessibile a chi effettua il monitoraggio.

Il server remoto è dotato di una dashboard accessibile da browser con diverse categorie di informazioni presenti; facendo clic su ognuna delle sopracitate categorie per il monitorante sarà possibile avere accesso alle informazioni desiderate. L’interfaccia intuitiva dell’applicazione farà il resto, permettendo a qualsiasi tipo di utente di ottenere le informazioni che desidera.

Quali sono le caratteristiche principali di iKeyMonitor

ikeymonitor android

Prima di andare a scoprire come installare iKeyMonitor è bene sapere quali sono le caratteristiche principali di questa applicazione per il parental control. Le funzioni dell’applicazione sono tutte votate ad offrire a chi effettua il monitoraggio tutte le informazioni possibili per comprendere la sicurezza o meno di certe situazioni, il tutto in un ottica di protezione verso chi ha meno informazioni o semplicemente meno esperienza.

iKeyMonitor, ad esempio, è dotato di un keylogger che registra tutto quello che viene digitato sulle tastiere degli smartphone, permettendo di avere accesso (ad esempio) anche ai messaggi che non vengono inviati perché cancellati. Il sistema per la cattura automatica degli screenshots, tra le altre cose, cattura costantemente foto delle attività che vengono fatte con lo smartphone, permettendo di avere prove materiali di ciò che accade.

iKeyMonitor permette anche di monitorare i messaggi in entrata ed in uscita sia attraverso il classico sistema ad SMS che attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, SnapChat, WeChat; di fatto permette anche di spiare Messenger, l’app di messaggistica interna a Facebook! Da considerare anche la presenza di un sistema di tracciamento GPS con possibilità di creazione di recinzioni virtuali, così da ricevere notifiche all’uscita dai confini virtuali.

iKeyMonitor come si installa: cosa bisogna sapere

Una volta risposti alla domanda iKeyMonitor come funziona arriva la parte importante: ma iKeyMonitor come si installa? In realtà l’installazione dell’applicazione non è particolarmente difficile: è in primis necessario creare gratuitamente un account sul sito ufficiale, accedere al cloud panel e scaricare l’applicativo. Le procedure di installazione non sono molto distanti da quelle delle normali applicazioni e, in caso di necessità, è possibile provare ad installare la versione demo gratuita!

Pregi e difetti iKeyMonitor: quali sono

ikeymonitor come funziona

Arriviamo ora ad un sunto delle iKeyMonitor opinioni: quali sono i pregi ed i difetti di questa applicazione? iKeyMonitor è una buona applicazione che si presta perfettamente a compiti di controllo parentale, offrendo un buon numero di funzioni funzionando sia su Android che su IOS. Purtroppo non tutte le funzioni migliori sono disponibili senza root, senza considerare che mancano alcune funzioni presenti nei programmi di fascia più alta.

Sfida tra iKeyMonitor e mSpy: chi vince?

In un eventuale confronto tra iKeyMonitor ed mSpy, ovvero una delle applicazioni per il controllo parentale e il monitoraggio più popolari in circolazione chi vincerebbe? In un contesto del genere a vincere la sfida sarebbe senza dubbio mSpy e per motivazioni semplici: più caratteristiche, più semplicità di installazione e più versatile: caratteristiche che permettono a monitora di non lasciare nessun particolare al caso.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter