

Grazie all’evoluzione dell’informatica e della tecnologia, è possibile utilizzare un app spia WhatsApp senza installazione così da leggere le chat senza che il proprietario del telefono se ne accorga. All’interno di questa guida abbiamo deciso di spiegarti come spiare conversazioni WhatsApp senza installare programmi ma abbiamo anche parlato delle possibilità per spiare WhatsApp a distanza senza installare programmi gratis nel tentativo di offrire una panoramica completa sul tema.
Tavola dei contenuti
Perché spiare conversazioni WhatsApp altrui?
Sapere come spiare le chat di WhatsApp a distanza è molto utile per I genitori che vogliono tutelare I propri bambini, educandoli nel contempo ad un utilizzo sano, corretto e se possibile anche consapevole del web. Questo è importante perché attraverso l’educazione dei più piccoli è possibile minimizzare il rischio che questi finiscano nelle mire delle parti peggiore della rete, dai cyberbulli ai molestatori, arrivando addirittura ai pedofili.
Previa autorizzazione, poter monitorare da remoto il cellulare dei familiari più anziani o sprovveduti può essere utile per difenderli da subdoli tentativi di raggiro, pubblicità ingannevoli, fake news, catfishing e frodi informatiche.
Il monitoraggio a distanza dei dispositivi mobili può essere utile anche nell’ambiente lavorativo, al fine di sorvegliare la condotta dei dipendenti durante l’orario di servizio e verificare che non rivelino informazioni riservate a soggetti non autorizzati.
Poter accedere da remoto a un profilo WhatsApp altrui fortunatamente può risultare interessante tanto nel contesto privato quanto in quello genitoriale; sapere come spiare WhatsApp senza installare app permette di controllare con chi chatta il proprio partner, oppure permette semplicemente di capire che tipo può di frequentazioni hanno i cari intorno a sé, tenendo nel mentre anche al sicuro i più piccoli che non hanno gli strumenti per capire il pericolo.
Informare il possessore del telefono della proprie intenzione di monitorarlo è la maniera migliore per evitare di passare dalla parte del torto. Se si riesce ad avere accesso alle conversazioni WhatsApp di un utente a sua completa insaputa, l’azione in questione può essere inquadrata all’interno del termine giuridico “abuso di sistema informatico”e più in generale venire classificata come una violazione più o meno grave della privacy.
Come spiare conversazioni WhatsApp senza installare programmi
Prova a cercare “come spiare WhatsApp senza essere visti” all’interno dei motori di ricerca. Avrai sicuramente a che fare con una grandissima quantità di risultati, ma tra quelli veramente efficaci saranno certamente pochi. Quelli che promettono di spiare WhatsApp a distanza senza installare programmi gratis non fanno altro che ingannare l’utenza meno informata, facendo finire dati e soldi nelle mani di criminali informatici con pochi scrupoli e tanta voglia di far profitto.
Dopo aver effettuato approfondite ricerche online abbiamo individuato due metodi per spiare WhatsApp a distanza senza installare programmi che tutto sommato sembrano funzionare. Li descriviamo qui di seguito.
1. Controllare WhatsApp con mSpy
Una risposta concreta, sicura e affidabile è data da mSpy, un applicativo molto potente che è perfetto per monitorare in maniera completa tanto WhatsApp quanto le più popolari applicazioni per l’instant messaging su smartphone.
Con mSpy puoi controllare:
- conversazioni su WhatsApp, Skype, Viber, Kik, LINE, Google Hangouts e Telegram;
- immagini e video inviati e ricevuti;
- messaggi di testo e di posta elettronica ricevuti e inviati;
- posizione del telefono e spostamenti;
- applicazioni installate sul dispositivo;
- cronologia di navigazione;
- registro delle chiamate.
Con il programma mSpy puoi anche impedire l’accesso a contenuti illegali, truffaldini o inadatti ai minori.
Con mSpy puoi spiare iPhone senza installare programmi, in quanto puoi comodamente usare le credenziali di iCloud per ottenere l’accesso remoto al dispositivo da monitorare. A fronte di tariffe accessibili, sapere come spiare WhatsApp su iPhone con mSpy permette di tenere sotto controllo un’altra persona attraverso un monitoraggio completo e approfondito, con cui ottenere tutte le informazioni del caso.
Perché mSpy è la soluzione migliore
Il software mSpy non soltanto è un app per vedere I messaggi eliminati su WhatsApp ma è molto più! mSpy infatti è un potente programma per il monitoraggio degli smartphone a distanza, con tante funzioni diverse che permettono di controllare a tutto tondo ciò che una persona fa con il telefono.
- servizio di customer care professionale, disponibile ogni giorno 24 ore su 24 via chat, email e telefonicamente;
- condizioni d’uso chiare e trasparenti;
- compatibilità con dispositivi Android e iOS;
- interfaccia intuitiva;
- sito costantemente aggiornato;
- differenti piani di abbonamento tra cui scegliere;
- pagamenti sicuri.
Tutto ciò è un riassunto efficace di tutto quello che rende mSpy non tanto lo strumento perfetto per sapere come vedere con chi chatta una persona su WhatsApp ma anche per tenere d’occhio a 360 gradi l’attività telefonica e digitale di un singolo. Uno dei grandi vantaggi di mSpy, che davvero rappresenta uno dei motivi per cui scegliere questo strumento, è il suo funzionare in maniera completamente invisibile. Dopo aver installato mSpy il proprietario del telefono non ha modo di sapere della sua presenza: l’applicazione non ha icona ed è perfettamente mimetizzata tra gli altri processi necessari al funzionamento dello smartphone.
2. Spiare il profilo di un altro utente con WhatsApp Web
Un modo per spiare WhatsApp senza installare app è utilizzare a proprio vantaggio WhatsApp Web, un servizio di WhatsApp che non è altro che l’applicativo web dell’applicazione di messaggistica accessibile sia da computer che da cellulare.
Per leggere i messaggi di qualcun altro occorre:
- accedere a web.whatsapp.com;
- scansionare il QR Code;
- accedere a WhatsApp dal cellulare di destinazione;
- selezionare la voce “Web WhatsApp”;
- scansionare il QR Code;
- spuntare la voce “Resta Connesso”, per non dover ripetere da capo il procedimento ogni volta.
Una volta conclusa l’operazione, potrai leggere gli scambi di messaggi in tempo reale. Come vedi, la procedura è di per sé piuttosto semplice, ma richiede di accedere manualmente al telefono di destinazione per la scansione del QR Code.
3. Spoofing dell’indirizzo MAC del cellulare di destinazione
Sapevi che WhatsApp permette di accedere allo stesso account da dispositivi diversi dotati dello stesso MAC address? Chi ha conoscenze di informatica può provare a spiare WhatsApp a distanza senza installare programmi gratis attraverso la complessa pratica del MAC Spoofing, avendo così modo di leggere le sue conversazioni su WhatsApp dell’altra persona in agilità.
Il procedimento è il seguente:
- accedere a Impostazioni sullo smartphone di destinazione;
- individuare e registrare l’indirizzo MAC;
- disinstallare WhatsApp;
- modificare l’indirizzo MAC sul proprio smartphone;
- installare WhatsApp sul proprio cellulare;
- configurare il programma utilizzando il numero di telefono di destinazione;
- verificare l’account con il codice di verifica inviato al cellulare.
Una volta completata l’operazione è possibile monitorare le conversazioni su WhatsApp. Questa operazione, come hai potuto vedere semplicemente dai procedimenti qui sopra elencati, è lunga e complessa e richiede all’utente un certo livello di abilità nell’informatica, oltre a parecchio tempo con lo smartphone altrui in mano; non è una soluzione intuitiva come può far pensare.
È possibile monitorare gratuitamente WhatsApp?
Da un punto di vista meramente tecnico è possibile spiare WhatsApp a distanza senza installare programmi gratis ma la stragrande maggioranza delle applicazioni che millantano ciò e che si trovano navigando sul web finiscono spesso per rivelarsi truffe di qualche tipo.
Queste applicazioni, infatti, chiedono qualche dato personale relativo a chi vuole effettuare il monitoraggio ed un riferimento al profilo WhatsApp da monitorare. Dopo aver richiesto tutti questi dati le applicazioni solitamente fanno apparire qualche tipo di strana schermata di errore, riportando un vero e proprio nulla di fatto. Su questo genere di cose la qualità si paga ed è giusto così: è meglio non scherzare con la sicurezza dei propri cari e l’importanza dei dati personali!
Genitori e WhatsApp: qualche consiglio
Quali sono le cose che un genitore può fare per cercare di ridurre al minimo i rischi che un bambino può incontrare navigando su WhatsApp? Questa è una domanda che qualsiasi genitore si è posto durante il corso della sua esperienza ed è difficile dargli torto. Fortunatamente esistono diverse cose che si possono fare per mitigare il problema.
- Controllare ciò che viene condiviso: la prima cosa da fare è capire cosa sta venendo condiviso e cosa no. WhatsApp permette di nascondere il proprio stato, l’orario dell’ultimo accesso, l’immagine profilo e tanto altro ancora.
- Condividere le informazioni con attenzione: la condivisione delle informazioni può avvenire in 3 diverse maniere. È possibile condividere le informazioni con tutti, è possibile condividere le informazioni solo con i contatti che si hanno in rubrica, è possibile non condividere nulla con coloro con cui si interagisce su WhatsApp.
- Fare attenzione alla condivisione della posizione: attraverso la funzione del GPS un bambino può inavvertitamente dare informazioni sensibili relative alla propria posizione alle persone con cui interagisce; disattivando il GPS ciò è arginatile.
- Limitare il tempo passato su WhatsApp: in questo contesto diventa importante utilizzare strumenti in grado di tracciare il tempo passato sulle singole applicazioni.
Conclusioni
Siamo arrivati alla fine di questo nostro articolo su come spiare WhatsApp senza essere visti. Senza l’aiuto di un’applicazione creata appositamente per scopi come questo come mSpy, sapere come vedere con chi chatta una persona su WhatsApp può essere tragicamente complicato. Grazie a strumenti come mSpy è possibile monitorare in maniera semplice e intuitiva le abitudini e le azioni di chi possiede un telefono, per tenere al sicuro i propri cari e contrattaccare direttamente i truffatori.
E’ obbligatorio installare una APP sul dispositivo del monitorato. Se no come avviene il monitoraggio, quale sistema è utilizzato e il monitoraggio posso farlo dal mio cellulare?
dal tuo telefono o computer