Come rintracciare un iPhone senza trova il mio iPhone

Sebastian Galli

Sapevate certamente quanto gli smartphone al giorno d’oggi siano diventati imponentemente popolari. Se vi è mai capitato di perdere il vostro smartphone avrete sicuramente nel cuore quella terrificante sensazione di essersi scordati un pezzo di sé e non sapere dove, no? Fortunatamente la tecnologia e gli ingegneri hanno razionalizzato diversi metodi per ovviare a questo problema.

Ecco perché il numero di persone che si chiede come localizzare iPhone altrui è in costante aumento da tempo.

Tavola dei contenuti

Si possono usare gli strumenti pre-installati sullo smartphone?

Apple include all’interno dei suoi telefoni cellulari una funziona ben precisa per chi vuole scoprire come vedere posizione iPhone. Se questa funzione risulta attiva sullo smartphone è tecnicamente possibile scoprire la sua posizione geografica in qualsiasi momento con un certo grado di precisione; tutto questa senza dover installare applicazioni esterne che invece potrebbero rallentare il dispositivo o semplicemente rosicchiare ulteriormente la memoria disponibile.

C’è però un problema: questo è possibile soltanto con il proprio dispositivo. Chi vuole rintracciare iPhone di un conoscente o del proprio partner per poter sfruttare questa funzione deve conoscere le credenziali d’accesso all’account iCloud associato all’iPhone in questione, pena l’inutilità dello strumento integrato da Apple.

Se si vuole sapere come rintracciare un iPhone senza trova il mio iPhone è necessario affidarsi a programmi esterni.

Fortunatamente da questo punto di vista il mercato sembra essere ben fornito: ci sono diversi strumenti e diverse modalità per soddisfare questo genere di richiesta… forse anche troppe considerando che si possono avere pochissime esperienze in merito. Dato che non tutti programmi sono affidabili con lo stesso livello di sicurezza, ecco i migliori strumenti sul mercato.

Andiamo a scoprire uno dei migliori programmi del settore.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

Il miglior modo per localizzare iPhone senza consenso

Il modo migliore per riuscire a sapere come localizzare un iPhone di nascosto è utilizzare un programma come mSpy.

Tra le tante applicazioni disponibili, mSpy è uno dei quelle più interessanti per rintracciare iPhone non solo. L’applicazione, infatti, è molto efficace nell’impiegare il modulo GPS integrato nello smartphone per rintracciare la posizione di quest’ultimo offrendo un servizio di alta qualità della quale diventa davvero difficile lamentarsi.

La posizione viene condivisa da remoto ed è sempre accessibile da un comodo pannello di controllo.

localizzare un telefono con mSpy

Molteplici sono i dettagli che vengono condivisi da mSpy in termini di monitoraggio; questo rende l’applicazione estremamente affidabile ma anche particolare utile per chi ha bisogno di ottenere informazioni di qualità. Oltre alle classiche coordinate geografiche, mSpy permette di utilizzare una mappa per sapere con precisione del proprietario dello smartphone con un singolo puntatore.

La posizione viene aggiornata con regolarità dalla piattaforma, così da permettere a chi monitora di sapere sempre dove si trova il dispositivo dell’altra persona.

Questo, chiaramente, non è tutto: l’applicazione è in grado di fornire un interessante storico di tutti i movimenti che vengono fatti dal dispositivo nel corso del tempo, così da offrire un quadro completo di ciò che il proprietario dello smartphone e lo smartphone hanno fatto. A questo è anche possibile aggiungere il geofencing, ovvero la capacità di creare delimitazioni virtuali sulla mappa che, se attraversato, ci permetteranno di ricevere in tempo zero una notifica.

Che versione di mSpy è meglio scegliere?

Chi vuole sapere come localizzare un iPhone di nascosto sarà felice di venire a conoscenza del fatto che due sono le versioni di mSpy che possono risultare utili.

C’è una grande e importante differenza tra le due versioni di mSpy disponibili sul sito ufficiale dell’applicazione: una è dedicata agli iPhone su cui è stato eseguita una pratica di jailbreak, mentre l’altra è dedicata a tutti quei dispositivi ancora “di fabbrica”, in cui un sacco di funzione sono ancora nascoste a causa dell’assenza di jailbreak.

Chi vuole sapere come si trova iPhone di un amico grazie alla presenza di queste due versioni di mSpy può sempre avere una soluzione che fa al caso suo. L’mSpy che funziona senza jailbreak, va comunque specificato per chiarezza, possiede meno funzioni in generale e per funziona ha bisogno delle credenziali di accesso all’account iCloud legato al telefono; senza di queste non è possibile portare avanti la sincronizzazione.

L’altra versione di mSpy, quella con il jailbreak, invece permette un monitoraggio approfondito dello smartphone in questione. Il monitoraggio della posizione è soltanto una delle sue possibili funzioni: grazie al Jailbreak mSpy è in grado di ottenere registrazioni accurate di tutto il contenuto delle chiamate effettuate e ricevute, permette di leggere tutti i messaggi inviati e ricevuti, permette di interagire da remoto con lo smartphone.

Impiegare Scannero per rintracciare iPhone

scannero.io

Un altro strumento molto interessante per trovare posizione iPhone altrui, magari avendo soltanto dalla propria il numero di telefono è impiegare un’applicazione dedicata a questo preciso scopo. In questo caso non bisogna impazzire a cercare questo o quello servizio: la cosa migliore che si può fare è impiegare Scannero a proprio vantaggio.

Scannero è molto semplice: inserendo il numero di cellulare associato allo smartphone che si vuole rintracciare, il sistema invierà ad esso un SMS con all’interno un link. Se l’utente cliccherà il link il monitorante riceverà per direttissima informazioni sulla posizione geografica del telefono, complice anche l’ausilio del modulo GPS integrato nello smartphone.

L’SMS inviato da Scannero è personalizzabile e questa funzione è molto importante; scrivendo personalmente un SMS è possibile massimizzare la possibilità che il proprietario dello smartphone a cui siamo interessati clicchi sul link, permettendoci effettivamente di conoscere la sua posizione; date un’occhiata alle recensioni Scannero per sapere cosa ne pensano gli utilizzatori.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

Qual è il metodo migliore da usare?

trovare posizione iphone altrui

Le metodologie che abbiamo descritto finora all’interno di questo articolo richiedono l’utilizzo di strumenti diversi (applicazioni, sotterfugi, procedure) ma sostanzialmente portano allo stesso risultato. Vediamo insieme una tabella riassuntiva per capire di cosa si tratta, così da poter scegliere in autonomia e con maggiore consapevolezza la soluzione operativa che più si addice alle proprie necessità.

Ognuno di essi, però, è più indicato per una tipologia di utilizzatore o per delle richieste ben specifiche. Per scegliere il migliore strumento in grado di rispondere alla domanda “come trovare iPhone di un amico” vediamo insieme prima quelli che sono i pregi e i difetti di mSpy, poi passiamo invece ai pregi e ai difetti di Dov’è il mio iPhone.

  • mSpy: app particolarmente versatile che permette all’utente di fare cose molto diverse tra loro che esulano dal monitoraggio della posizione.
  • mSpy: non esiste in versione gratuita poiché l’infrastruttura di monitoraggio ha bisogno di risorse per poter funzionare.
  • Dov’è il mio iPhone: app gratuita ed è preinstallata sui dispositivi, non richiede alcun tipo di azione all’utente finale.
  • Dov’è il mio iPhone: poco versatile e si può utilizzare soltanto per trovare il proprio cellulare.
come localizzare un iPhone di nascosto

La versatilità di mSpy di mSpy è ciò che lo rende la soluzione auspicabile per la maggioranza degli utenti in circolazione.

Una volta installato mSpy nel giro di qualche tap sarà possibile controllare tanto la posizione dello smartphone quanto ciò che accade grazie a esso. Non soltanto la posizione quindi, ma anche messaggi, chiamate, social network, applicazioni di messaggistica istantanee, fotografie e tanto altro ancora, tutto in maniera particolarmente costante; tutto ciò è accessibile da remoto, con tutta la discrezione del mondo, tramite smartphone e computer a patto di avere una connessione a internet.

Conclusioni

Chi è alla ricerca di una maniera per trovare posizione iPhone altrui senza che ci siano di mezzo autorizzazioni o altre pratiche complicate farà bene ad abbandonare gli strumenti messi in auge da Apple e passare ai software dedicati appositamente questo genere di scopi. mSpy è una soluzione super efficace per questo genere di problemi, offrendo diverse altre funzioni che ne aumentano di molto la versatilità.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter