

Gli smartphone al giorno d’oggi sono veri e propri prolungamenti del nostro corpo e, quando per sbaglio perdiamo il nostro, rischiamo sempre di passare guai sgradevoli.
Per questo il numero di persone che si chiede come localizzare iPhone altrui è in costante aumento da tempo.
Tavola dei contenuti
Si possono usare gli strumenti pre-installati sullo smartphone?
Apple include all’interno dei suoi telefoni cellulari una funziona ben precisa per chi vuole scoprire come vedere posizione iPhone. Se questa funzione è attiva sul dispositivo è possibile ritrovare in qualsiasi momento il proprio smartphone con una certa precisione, senza dover installare applicazioni esterne che potrebbero occupare memoria extra o rallentare il dispositivo.
C’è però un problema: questo è possibile soltanto con il proprio dispositivo. Chi deve ritrovare il telefono cellulare di un proprio amico o del proprio compagno deve per forza conoscere le credenziali di accesso.
Senza credenziali di accesso non è possibile accedere alla funziona trova il mio iPhone.
Se si vuole sapere come rintracciare un iPhone senza trova il mio iPhone è necessario affidarsi a programmi esterni.
Il mercato contiene diverse opportunità per chi ha questo genere di richieste ma non tutti i programmi sono affidabili allo stesso modo.
Andiamo a scoprire uno dei migliori programmi del settore.
Il miglior modo per localizzare iPhone senza consenso
Il modo migliore per riuscire a sapere come localizzare un iPhone di nascosto è utilizzare un programma come mSpy.
mSpy è un applicazione per il monitoraggio che è in grado di fare diverse cose tra cui tracciare la posizione geografica del dispositivo dove è installata sfruttando il modulo GPS integrato.
La posizione viene condivisa da remoto ed è sempre accessibile da un comodo pannello di controllo.
Il livello di dettagli che viene condiviso da mSpy è elevato: oltre all’indirizzo è possibile anche sapere le coordinate geografiche di latitudine e longitudine, perfette per avere sempre un idea chiara di dove si trovi la persona monitorata. mSpy permette di determinare molto semplicemente la posizione attraverso un puntatore su di una mappa liberamente consultabile.
La posizione viene aggiornata con regolarità dalla piattaforma, così da permettere a chi monitora di sapere sempre dove si trova il dispositivo dell’altra persona.
Oltre a questo l’applicazione è anche in grado di fornire uno storico di tutti i movimenti fatti dal dispositivo, così da poter avere un quadro chiaro dei movimenti compiuti.
Che versione di mSpy è meglio scegliere?
Chi vuole sapere come localizzare un iPhone di nascosto sarà felice di venire a conoscenza del fatto che due sono le versioni di mSpy che possono risultare utili.
Le due versioni di mSpy hanno un’importante differenza tra di loro: una è dedicata ai dispositivi senza jailbreak ed una invece è dedicata ai dispositivi dove il jailbreak è stato effettuato.
Chi vuole sapere come si trova iPhone di un amico grazie alla presenza di queste due versioni di mSpy può sempre avere una soluzione che fa al caso suo. La versione di mSpy che funziona senza il jailbreak è più limitata in termini di funzioni e richiede la conoscenza dei dati di accesso dell’account iCloud connesso al telefono.
L’altra versione di mSpy, quella con il jailbreak, invece permette un monitoraggio approfondito dello smartphone in questione. Oltre al già sopracitato monitoraggio della posizione è possibile sentire registrazioni delle chiamate, leggere tutti i messaggi e altro ancora.
Qual è il metodo migliore da usare?
I metodi che abbiamo descritto all’interno di questo articolo sono richiedono l’uso di strumenti diversi ma portano allo stesso risultato.
Ognuno di essi, però, è più indicato per una tipologia di utilizzatore o per delle richieste ben specifiche. Partiamo con lo scoprire i pregi ed i difetti di mSpy per poi passare ai pregi e difetti di Trova il mio iPhone.
- mSpy: app particolarmente versatile che permette all’utente di fare cose molto diverse tra loro che esulano dal monitoraggio della posizione
- mSpy: non esiste in versione gratuita poiché l’infrastruttura di monitoraggio ha bisogno di risorse per poter funzionare
- Trova il mio iPhone: app gratuita ed è preinstallata sui dispositivi, non richiede alcun tipo di azione all’utente finale
- Trova il mio iPhone: poco versatile e si può utilizzare soltanto per trovare il proprio cellulare.
Il fatto che mSpy sia così versatile lo rende la soluzione migliore per la stragrande maggiorana degli utenti.
Una volta installato mSpy nel giro di qualche tap sarà possibile controllare tanto la posizione dello smartphone quanto ciò che accade grazie ad esso. Messaggi, chiamate, fotografie e social network saranno tutti monitorati in maniera costante. Tutto questo è comodamente visualizzabile da remoto sul proprio computer o smartphone tramite internet.
Conclusioni
Chi cerca un modo per localizzare iPhone senza autorizzazione deve mettere da parte una volta per tutte le applicazioni integrate di Apple e passare ai software dedicati.
mSpy è una soluzione super efficace per questo genere di problemi, offrendo diverse altre funzioni che ne aumentano di molto la versatilità.