Come clonare WhatsApp di un’altra persona: 3 metodi

Sebastian Galli
come clonare whatsapp di un'altra persona

Con l’introduzione delle applicazioni per la messaggistica istantanea la gente ha iniziato ad utilizzare il telefono diversamente. Se una volta lo strumento comunicativo per eccellenza era considerato l’SMS, con il progressivo potenziarsi degli smartphone siamo arrivati a tante applicazioni diverse con, in cima a tutte, WhatsApp.

L’impressionante popolarità di WhatsApp è espressa dai due miliardi di utenti attivi che ha ogni giorno in tutto il mondo; di questi oltre trentatré milioni sono quelli presenti nella nostra Italia. Numeri del genere fanno capire rapidamente per quale motivo in molti si chiedono come clonare WhatsApp di un’altra persona.

Prima di cominciare con l’analisi della questione è bene sapere che si, clonare un’applicazione è legale a patto di rispettare determinate condizioni.

Nel nostro caso specifico è possibile clonare WhatsApp in due diversi casi: nel primo quando si è tutori legali del minorenne proprietario dello smartphone (anche senza informarlo sulla questione); nel secondo caso, invece, la pratica è legale se il proprietario dello smartphone viene informato sulla pratica.

Tavola dei contenuti

Perché clonare WhatsApp

Le ragioni che portano tante persone a chiedersi come hackerare WhatsApp sono tra le più disparate e abbracciano una vasta gamma di tipologie differenti di persone. Ad oggi possiamo dire un po’ tutti possono avere delle motivazioni per imparare a duplicare WhatsApp, vista l’utilità che una simile azione può avere.

  • Fedeltà: sapere in che maniera si può clonare WhatsApp permette di scoprire se si ha un partner fedele o meno;
  • Ambito lavorativo: clonando WhatsApp un datore di lavoro può scoprire se i propri dipendenti sono corretti o meno quando lavorano;
  • Necessità di protezione: i più piccoli non conoscono il mondo e riuscire a duplicare WhatsApp permette di proteggerli dai malfattori;
  • Parenti anziani: al giorno oggi tante sono le truffe che coinvolgono WhatsApp e gli anziani; clonando l’app si può aiutare;
  • Cyberbullismo: con un app per clonare WhatsApp è possibile scoprire se il proprio figlio è vittima o carnefice nel contesto.
mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

Come clonare WhatsApp: cosa bisogna sapere

Sapere come clonare WhatsApp significa almeno due cose diverse: da una parte c’è la possibilità di controllare quello che fanno gli utenti che utilizzano il WhasApp clonato, mentre dall’altro c’è la possibilità di utilizzare all’interno del proprio smartphone un secondo account dell’applicazione. Nel nostro caso andremo a scoprire da vicino quelli che sono i migliori metodi per ottenere il primo risultato, analizzando tanto le soluzioni a pagamento quanto le metodologie per clonare WhatsApp gratis.

Si perché come spesso accade all’interno dei sistemi operativi di uno smartphone ci sono già tutti gli strumenti necessari per poter ottenere un qualcosa di simile al duplicare WhatsApp. Il problema, in questo caso, è dovuto al fatto che spesso si vuole clonare WhatsApp senza telefono vittima oppure ci si ritrova davanti a procedure troppo complicate per la maggioranza delle persone. Per ovviare a questo problema abbiamo riassunto tre diversi approcci all’annosa questione.

La migliore app per clonare WhatsApp: mSpy

come clonare whatsapp

Come si fa a clonare WhatsApp se non si hanno tante abilità tecniche? La cosa migliore da fare è utilizzare un’applicazione creata appositamente per questo scopo. mSpy è il nome di una delle applicazioni leader in questo settore e le motivazioni sono sotto gli occhi di sostanzialmente tutti.

Quando parliamo di mSpy citiamo uno strumento versatile, potente, semplice da utilizzare e in grado addirittura di rispondere alla domanda “come leggere messaggi cancellati su WhatsApp”. Una volta installato sullo smartphone da monitorare mSpy è in grado di farci accedere al registro completo dei messaggi inviati e ricevuti.

Installare WhatsApp è possibile tanto su Android quanto su iOS sfruttando le credenziali di iCloud; l’applicazione ha funzionalità aggiuntive se installata su dispositivi con root e jailbreak e funziona secondo un sistema di abbonamento molto comodo. Volendo è possibile usufruire del servizio di assistenza dedicato per l’installazione dell’applicazione su uno smartphone senza avere le competenze.

Clonare WhatsApp gratis con WhatsApp Web

Un modo per clonare WhatsApp gratis è sfruttare a proprio vantaggio WhatsApp Web, ovvero l’app per desktop (e anche app per browser) che permette agli utilizzatori di computer di ricevere e inviare messaggi attraverso la nota piattaforma di messaggistica. L’applicazione infatti si basa sulla sincronizzazione dei suoi servizi all’account WhatsApp presente sullo smartphone.

Avendo a disposizione anche per un tempo limitato lo smartphone della persona da monitorare è possibile collegarlo a un’istanza di WhatsApp web presente sul proprio computer; in questa maniera aprendo WhatsApp Web è possibile vedere tutti i messaggi inviati e ricevuti dalla persona monitorata (mancano i messaggi cancellati).

Questo metodo comunque richiede l’accesso fisico allo smartphone su cui è presente l’account WhatsApp che si vuole monitorare, di conseguenza taglia fuori dall’utilizzo diverse categorie di utenti. A questo bisogna aggiungere anche un’altra informazione: al proprietario del telefono viene notificato il collegamento con un’istanza di WhatsApp Web quindi è facile venire scoperti.

WhatsApp Backup

app per clonare whatsapp

Come fare per duplicare WhatsApp in assenza di computer? In questo caso la cosa da fare è sfruttare i backup a proprio vantaggio! WhatsApp ha infatti una funzionalità di backup che permette ad un utente di copiare i contenuti dell’account sul cloud di iOS/Google e di esportarli anche altrove.

Una volta ottenuto il file di backup del telefono a cui si è interessati è necessario semplicemente fare una cosa: avere uno smartphone privo di WhatsApp ed effettuare una nuova installazione, questa volta bella pulita. Durante il processo di installazione il sistema chiederà all’utente di definire un file di backup da cui recuperare i file.

Questo sistema permette di clonare WhatsApp su due telefoni ma purtroppo è particolarmente limitato. In primis semplicemente non funziona se il proprietario dello smartphone non attiva la creazione dei backup; in secondo luogo permette soltanto di andare a vedere i messaggi entro certe date, non permettendo un monitoraggio in tempo reale.

Cosa rende mSpy il miglior metodo per clonare WhatsApp

Abbiamo visto tre differenti metodi per riuscire a clonare WhatsApp, alcuni gratuiti e altri no. Quello che si evince dal contenuto di questo articolo è di come mSpy sia senza dubbio lo strumento migliore da utilizzare se si vuole riuscire a effettuare nella maniera corretta la clonazione dell’applicazione.

Le motivazioni sono semplici: l’applicazione, una volta installata, permette di effettuare un monitoraggio in tempo reale dei messaggi inviati e ricevuti; oltre a queste permette di accedere a tutte le foto, i video e le registrazioni audio mediate dalle conversazioni dell’applicazione. La versatilità dell’applicazione, poi, non si ferma qui!

mSpy, oltre a WhatsApp, permette di effettuare monitoraggi per applicazioni come WeChat, SnapChat, Instagram, Facebook Messenger e così via. Permette di avere accesso al registro delle chiamate e degli SMS, permette di tenere d’occhio la posizione dello smartphone attraverso il modulo GPS e altro ancora: non male per una singola applicazione!

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

2 Commenti

    • Salve, Nicola ! La ringraziamo per averci contattato !:)Puo installare applicazione senza sim , ma celullare deve essere gia attivo , avere gia account Icloud per fare installazione.
      La invitiamo a visitare nostro chat dal vivo che puo trovare sul nostro sito mspy.com per aiutarla nel installazione ( lo puo trovare sulla pagina principale in basso a destra , le aparira finestrino verde dove puo contattarci) , oppure lo puo trovare nel Suo account cliccando 3 puntini in alto a destra della Sua dashboard e scegliendo voce chat.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter