Come clonare un telefono a distanza

Sebastian Galli
Come clonare un telefono a distanza

Durante gli anni passati in tantissimi si sono chiesti in che come clonare un cellulare ed in che contesti fare ciò. I telefoni, diventati veri e propri computer in miniatura, hanno acquisito un’importanza progressivamente maggiore durante il corso del tempo tra sistemi operativi, programmi e funzionalità. La loro versatilità smisurata è ciò che ha fatto a molti pensare come ottenere un cellulare clonato.

Tavola dei contenuti

Cosa vuol dire riuscire a clonare un cellulare?

Prima di capire come si fa è bene mettere in chiaro fin da subito qualche dettaglio di carattere tecnico.
Esattamente come nella vita normale, chi clona telefono sta copiando in maniera molto approfondita il contenuto di un dispositivo da un punto ad un altro.

clonare un cellulare

Quando parliamo di come ottenere un clone cellulare parliamo di copiare in maniera estremamente approfondita il contenuto di un dispositivo dalla fonte originale ad un altro dispositivo. 

Questo, comunque, non è l’unica motivazione che può portare una persona a voler sapere come clonare un cellulare: sapere come clonare un telefono può essere molto utile in una moltitudine di casi diversi che andremo ad elencare:

  1. Per tenere d’occhio un partner su cui si nutrono dubbi riguardanti i suoi comportamenti quando non si trova a casa
  2. Per poter controllare agilmente il proprio figlio ed evitare che si invischi in situazioni pericolose, scomode e semplicemente inappropriate
  3. Per poter proteggere i genitori dalle truffe online stanno diventando sempre più popolari e che, molto spesso, coinvolgono gli smartphone
  4. Per tenere d’occhio il comportamento dei propri dipendenti e assicurarsi che non stiano utilizzando lo smartphone in maniera impropria

mSpy come aiuta chi vuole clonare un telefono?

Le cose che mSpy può fare, per chi vuole sapere come si clona un telefono, sono diverse ed è normale aspettarsi risultati del genere da una delle applicazioni per il monitoraggio più popolari e potenti tra quelle in circolazione. Nonostante funzioni in maniera differente dalle altre app per clonare telefono, è difficile lamentarsi della qualità di quest’applicazione.

clonare un telefono

Qual è il funzionamento di mSpy nel contesto di un clona telefono?

mSpy invece di fare una copia digitale delle applicazioni e dei dati di un telefono esterno, permette ad un utente di accedere da remoto ai dati e alle azioni che tale telefono fa. A differenza delle altre app per clonare telefono in circolazione è in grado di funzionare anche su computer. Basta effettuare il login sulla piattaforma di mSpy per poter accedere a tutte le informazioni che si desiderano.

Le informazioni che mSpy riesce a catturare dopo essere stato installato sul dispositivo che si vuole clonare sono decisamente tra le più disparate possibili. L’applicazione è si in grado di mostrare il registro delle chiamate, I messaggi ricevuti ed inviati o le conversazioni avvenute sui social network attraverso lo smartphone ma anche molto altro. Oltre a ciò, infatti, l’applicazione permetterà di accedere alla posizione dello smartphone tramite il modulo GPS o alla cronologia in incognito: questo permetterà all’utente che effettua il monitoraggio di venire aggiornato con una costanza notevole su ogni azione ed ogni cosa fatta dal proprietario dello smartphone incriminato.

come clonare un telefono a distanza

Chi vuole clonare un telefono iOS o Android con mSpy va sul sicuro poiché l’applicazione è in grado di interfacciarsi senza problemi con entrambi i sistemi operativi. Oltre a questo l’applicazione è in grado di offrire funzioni extra più avanzate se il dispositivo dove è stata effettuata l’installazione è jailbreakkato o rootato.

Dopo aver effettuato l’mSpy installazione, l’applicazione è perfettamente in grado di funzionare in maniera invisibile agli occhi di chi utilizza il telefono. Questo la rende un’applicazione perfetta, ad esempio, per chi desidera clonare il telefono del figlio ma ha il terrore di venire accusato di aver eseguito tale azione. Con mSpy basta seguire le istruzioni che compaiono a schermo durante l’installazione per effettuare la clonazione del telefono in maniera semplice ed indolore.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

Altri metodi per riuscire a clonare un telefono

Chiaramente utilizzare mSpy non è l’unico sistema esistente per clonare il contenuto di un telefono e delle sue applicazioni altrove. mSpy rimane il punto di riferimento per molte cose, specie se si vuole sapere come clonare un telefono a distanza, ma è una tra diverse applicazioni disponibili in commercio.

Sfruttare lo storage cloud di Google Drive

Ad esempio chi possiede un dispositivo con sistema operativo Android può clonare il telefono sfruttando una delle funzioni integrate all’interno dell’applicazione Google Drive.

Google Drive è lo spazio di archiviazione in cloud che Google mette a disposizione di tutti quanti gli account Gmail ed è un vero e proprio punto di riferimento per il settore.

app per clonare telefono

Il problema dell’utilizzare Google Drive è che, oltre ad essere compatibile solo con Android, esso necessita di file di backup pre-esistenti. Se vogliamo clonare un telefono i cui file non sono mai stati backuppati o i cui backup sono vecchi, finiremo soltanto per sprecare tanto tempo e tanto spazio, meglio affidarsi a soluzioni professionali!

Sfruttare le applicazione per clonare gli smartphone

Esistono anche applicazioni a pagamento come dr.Fone o CLONEit che possono aiutare chi cerca un modo per poter clonare un altro telefono. Lo scopo di queste applicazioni è creare una copia quanto più fedele possibile del contenuto di uno smartphone, tra dati ed applicazioni, e comunicarla ad un altro telefono.

Questa comunicazione può avvenire tramite cavo, tramite Bluetooth o tramite rete. Per quanto funzionali, queste applicazioni soffrono di un grande problema: non sono minimamente versatili e sono in grado di portare a termine soltanto un compito tra molti; non l’ideale per applicazioni che si pagano.

Clonare uno smartphone attraverso il Bluetooth

cellulare clonato

Una maniera interessante per ottenere un cellulare clonato è senza dubbio rappresentata da utilizzare le falle presenti interno del modulo Bluetooth. Scaricando un applicazione per l’hacking Bluetooth e seguendo le istruzioni presenti all’interno della stessa è possibile creare una copia di uno smartphone accoppiato tramite tale connessione.

Questo, in ogni caso, non esula nessuno da un grande problema: le applicazioni per l’hacking possono essere pericolose per la salute dello smartphone se usate senza capacità tecniche. Se non si hanno le giuste competenze è meglio puntare a soluzioni più standardizzate come le applicazioni per il monitoraggio di cui abbiamo parlato sopra.

Conclusioni

Clonare un cellulare a distanza è un’attività che è desiderata da moltissimi, tanto per una questione di mera comodità quanto per (invece) proteggere chi non ha molta esperienza con gli smartphone e con la tecnologia. Tra tutti gli strumenti presenti al momento in rete è difficile non affidarsi ad mSpy e alle sue funzioni: la versatilità delle caratteristiche di mSpy rende l’applicazione imperdibile, anche e sopratutto per chi vuole clonare lo smartphone di un’altra persona.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

4 Commenti

  • Buongiorno avrei delle domande su questa app MSpy, questa app deve essere scaricata sia sul mio cell sia sul cell che vogliamo controllare? Le chat cancellate da più di una settimana si possono ancora recuperare oppure c’è un limite di tempo per recuperarli? È sicuro che chi viene controllato non si accorge tramite notifiche che potrebbe inviare app MSpy?
    Grazie per le risposte

    • È necessario avere accesso fisico al dispositivo per almeno qualche minuto e installare il software su entrambi i dispositivi.
      È possibile vedere anche i messaggi cancellati attraverso la cronologia del Keylogger. Inoltre, potrai vedere tutti i messaggi dal momento in cui mSpy è stato installato sul dispositivo. Purtroppo non sarà possibile vedere i messaggi inviati prima dell’installazione.
      Questa app è molto riservata e il dispositivo di destinazione non riceverà alcuna notifica.

  • Buongiorno ho una domanda nelle FAQ di questa app MSpy non specifica se basta avere ID del iPhone oppure ci vuole il cell fisicamente +ID per clonare un cell ?

    • È possibile “clonare” il nuovo iPhone utilizzando l’ID Apple, e sì, bisogna avere accesso fisico all’iPhone. L’altro modo è attraverso il backup di iCloud. Dopo il backup, è possibile spostare tutte le informazioni sul nuovo telefono.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter