mSpy per iPhone: guida semplice all’installazione 2024

Sebastian Galli
come installare mspy su iphone

Nel 2022 sono stati stimati più di 1.2 miliardi utenti iPhone, elemento che ha reso lo smartphone il più popolare tra quelli in circolazione.

La popolarità dell’iPhone è tutto fuorché casuale: parliamo di un telefono che è adorato per il suo design alla moda, per la sua grande usabilità, per le sue eccellenti funzioni in ambito privacy ma anche per tutti gli aggiornamenti propri di iOS.

Ora, mettiamola in un altro modo. Con tutti i vantaggi offerti dall’iPhone, voi e i vostri cari avete accesso ai contenuti disponibili online, sia utili che controversi. E quando si tratta degli ultimi, volete assicurarvi che i vostri cari siano al sicuro, e questo vi porta a cercare uno strumento di monitoraggio affidabile.

Ora cerchiamo di guardare la cosa da un’altra prospettiva: iPhone offre un sacco di opportunità diverse e la gente che lo usa, cari compresi, con esso avranno sempre modo di accedere ai contenuti presenti online, siano questi effettivamente utili o potenzialmente dannosi. Quando parliamo di questi ultimi è bene che si abbia uno strumento per il monitoraggio utile e affidabile.

mSpy, in questo caso, è lo strumento giusto per l’occasione poiché permette a genitori e partner di contribuire alla sicurezza digitale del proprio partner. Vediamo come installare mSpy su iPhone e come è possibile usare tale applicazione a proprio vantaggio!

Tavola dei contenuti

Cos’è e a cosa serve mSpy

come si installa mspy su iphone

mSpy è il nome di una potente applicazione per il monitoraggio; questa può essere utilizzata per modificare il proprio approccio alla sicurezza dei propri cari mentre questi hanno lo smartphone in mano. Come si installa mSpy su iPhone? In diversi modi ed è proprio ciò che lo rende utile agli occhi di migliaia di persone, a prescindere dalla presenza di jailbreak sul telefono in questione.

In quali situazioni una persona dovrebbe aver bisogno di mSpy? Basta aprire un qualsiasi social network per ritrovarsi inondati di contenuti a dir poco controversi, siano questi presenti sulla rete o sui social media. Parliamo di truffe, nudità, bullismo, molestie, droghe e tanto altro ancora.

Perché rischiare di vedere i propri cari finire invischiati in questo genere di cose quando è possibile agire prima? Ecco perché sapere come fare mSpy installazione su iPhone.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

2 metodi per installare mSpy su iPhone senza jailbreak

mSpy al momento dispone di 2 diversi sistemi di installazione per iPhone privi di jailbreak. In questo caso parliamo di iCloud sync e Wi-Fi sync, due tecniche diverse che permettono di accedere a funzioni differenti. Prima di effettivamente iniziare ad installare l’applicazione è necessario abbonarsi al servizio:

  • La prima cosa da fare è aprire mSpy.it e creare un account
  • Ora è necessario scegliere il tipo di dispositivo che si vuole monitorare (nel nostro caso è necessario scegliere iOS)
  • Scelto il dispositivo è necessario scegliere la durata dell’abbonamento tra mensile, trimestrale e annuale
  • Completata anche questa scelta non resta che terminare l’acquisto con il pagamento.

Ora è possibile dare il via al processo di installazione vero e proprio. Dai uno sguardo al nostro video o leggi le istruzioni passo – passo qui sotto!

Installare mSpy su iPhone: iCloud Sync

Se il rapporto che si ha con la persona che si vuole monitorare è buono, sfruttare il metodo dell’iCloud Sync è la maniera migliore per installare mSpy su iPhone da remoto in maniera semplice.

Prima di cominciare è necessario conoscere le credenziali iCloud della persona che si vuole proteggere e avere temporaneamente accesso allo smartphone in questione, così da poter controllare i codici di conferma.

Inoltre è necessario che il backup risulti disponibile sull’iPhone poiché è questo che permette di avere accesso ai vari dati. 

Per installare mSpy attraverso iCloud Sync è necessario seguire questi semplici passi:

  1. Una volta effettuato l’abbonamento e scelto iOS come dispositivo da monitorare, è possibile selezionare “iCloud Sync” tra i metodi di installazione a schermo. Questo ci porterà in una nuova finestra.
installare mspy su icloud sync

2. Qui dovremo effettuare l’accesso utilizzando le credenziali di mSpy.

l’accesso utilizzando le credenziali di mSpy

3. Inseriamo nei campi compilabili le credenziali di iCloud.

credenziali di iCloud

4. Fatto ciò riceveremo 2 notifiche: la prima sarà inviata all’indirizzo email dell’account iCloud informandoci del nuovo accesso appena avvenuto; la seconda notifica invece sarà inviata allo smartphone che si vuole monitorare e conterrà i 6 caratteri necessari per confermare l’accesso tramite l’autenticazione a 2 fattori.

l’autenticazione a 2 fattori

5. Una volta inserito questo codice all’interno dello smartphone che si vuole monitorare avremo completato il processo di associazione necessario per effettuare il monitoraggio.

mspy installazione su iphone

Il processo di catalogazione e ottenimento informazioni può durare dai dieci a venti minuti, in base al quantitativo di dati effettivamente presente sullo smartphone. Una volta completato il processo sarà possibile accedere ai vari dati presenti sullo smartphone inclusi:

  • Lista contatti
  • Note
  • Eventi del calendario
  • Foto
  • Email (se queste risultano sincronizzate con iCloud)
  • File
  • Promemoria
  • Task
mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

Installare mSpy su iPhone: Wi-Fi Sync

Il Wi-Fi Sync o “sincronizzazione wireless è un’altra buona risposta al come si installa mSpy su iPhone. Questo metodo, per poter funzionare, richiede di maneggiare fisicamente il dispositivo che si vuole monitorare. Vediamo insieme cosa bisogna fare!

  1. La prima cosa da fare è installare la Wi-Fi Sync app che è inclusa nell’abbonamento di mSpy sul proprio PC o Mac.

2. A questo punto è necessario collegare tramite cavo USB l’iPhone da monitorare al PC/Mac.

installare mspy

3. L’applicazione ora inizierà a backuppare i dati presenti sullo smartphone all’interno del computer. Terminato il processo sarà possibile accedere ai dati dall’interno dell’applicazione.

4. Ora ci sarà possibile disconnettere lo smartphone e continuare il monitoraggio tramite rete wireless.

La prossima volta che vogliamo ottenere dei dati aggiornati non dovremo più connettere fisicamente lo smartphone al computer bensì potremo appoggiaci alla rete wireless. Per far si che il backup dei dati avvenga concretamente dovremo fare in modo che PC/Mac risultino collegati alla stessa rete wireless.

Una volta effettuata l’installazione potremo effettivamente monitorare le seguenti informazioni comodamente dalla dashboard del programma:

  • Messaggi WhatsApp
  • Messaggi di testo
  • Registro delle chiamate
  • Fotografie
  • Video
  • Lista dei contatti
  • Note
  • LINE
  • Viber
  • Cronologia browser
  • Promemoria
  • Calendar

Qualche pensiero conclusivo su mSpy per iPhone

Se si ha bisogno di uno strumento affidabile per monitorare i propri cari la cosa migliore da fare è installare mSpy su iPhone, ne più ne meno. Questo perché mSpy è un’applicazione realizzata avendo ben chiare le necessità di chi deve effettuare un monitoraggio ed è ciò che la rende una delle applicazioni più sicure in circolazione.

mSpy comunque non si ferma ad un monitoraggio blando bensì fa molto di più includendo, ad esempio, il monitoraggio GPS. Se pensi che uno dei metodi di installazione non offra abbastanza funzioni sarai felice di sapere che è sempre possibile utilizzare entrambe le sincronizzazioni in contemporanea. L’alternativa rimane chiedere al team di supporto una mano per l’esecuzione del jailbreak su iPhone, così da poter sfruttare tutte le potenzialità di mSpy al massimo per monitorare in maniera accurata!

Quindi che state aspettando? Iniziate a proteggere i vostri cari come meritano!

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

4 Commenti

  • Buongiorno ieri ho fatto installazione mspy su iPhone tramite credenziali iCloud,ho inserito il codice di 6 cifre tutto ok. Ma oggi non ho trovo nessun dato del telefono chi ho monitorato come mai ?

    • Salve, Monika ! La ringraziamo per averci contattato !:)E necessario fare backup di Icloud seguando questa instruzione https://help.mspy.support/hc/it/articles/360008592237-Come-fare-il-backup-di-iCloud
      La invitiamo a visitare nostro chat dal vivo che puo trovare sul nostro sito mspy.com per aiutarla nel installazione ( lo puo trovare sulla pagina principale in basso a destra , le aparira finestrino verde dove puo contattarci) , oppure lo puo trovare nel Suo account cliccando 3 puntini in alto a destra della Sua dashboard e scegliendo voce chat.

  • Buongiorno, una volta installato sul telefono da monitorare tramite icloud è necessario fare Re-login dopo 14 giorni di sincronizzazione attiva ? Nel caso devo ancora avere fisicamente il telefono per inserire nuovamente i codici di conferma ?
    Grazie

    • Salve, Andrea ! Nel caso di monitoraggio con credenziali icloud , dovra fare re-login in 14 giorni . Ma abbiamo altre soluzioni di monitoraggio d’un Iphone , che non prevedono re-login ogni 14 giorni . La invitiamo a visitare nostro chat dal vivo che puo trovare sul nostro sito mspy.com per aiutarla nel installazione ( lo puo trovare sulla pagina principale in basso a destra , le aparira finestrino verde dove puo contattarci) , oppure lo puo trovare nel Suo account cliccando 3 puntini in alto a destra della Sua dashboard e scegliendo voce chat.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter