Flexispy: recensioni, prezzi e ampia gamma di funzionalità

Sebastian Galli
Flexispy: recensioni, prezzi e ampia gamma di funzionalità

Lanciato nel 2004, FlexiSpy è uno dei più conosciuti e utilizzati software per il monitoraggio telefonico disponibili sul mercato. Si tratta di un prodotto valido, che permette di scoprire tutto ciò che avviene su un determinato telefono, tablet o computer da remoto, senza dovervi accedere manualmente.

Con FlexiSpy, infatti, puoi ottenere l’accesso remoto ai device altrui e controllare tutte le attività telefoniche e online a distanza, direttamente dal tuo telefono o PC. Vediamo nello specifico come funziona, come si installa e quali sono le sue funzionalità e i prezzi.

Tavola dei contenuti

Flexispy come funziona

FlexiSpy è un programma prezioso per i genitori moderni, poiché fornisce loro utili strumenti per svolgere a tutto tondo il proprio dovere di controllo e vigilanza sui figli minorenni. Analogamente a mSpy – da non confondere con mspyitaly – il software FlexiSpy permette ai genitori di ottenere l’accesso remoto al telefono dei figli e controllare l’attività telefonica, monitorare le chat, le chiamate in entrata e in uscita, i profili social, la cronologia di navigazione e persino la posizione GPS.

Flexispy come funziona

FlexiSpy è un programma ampiamente utilizzato anche in ambito aziendale, per monitorare la condotta dei dipendenti, seguire i loro spostamenti durante l’orario di lavoro e proteggere i dati aziendali che potrebbero essere condivisi con soggetti non autorizzati.

Ricordiamo che monitorare un telefono o un computer all’insaputa del possessore è un’attività concessa solamente ai genitori o chi ne fa le veci per tutelare la sicurezza dei figli o dei minori posti sotto la loro tutela legale.

mspy-banner-image
Guessing doesn’t work. mSpy does.
Ottieni oggi quella pace mentale

Sorvegliare i comportamenti dei figli online e intervenire qualora si notassero attività sospette, scorrette o sconvenienti rientra nei compiti educativi di ogni genitore. Non solo, quindi, avvalersi dell’ausilio di un programma come FlexiSpy è un’attività perfettamente lecita, ma è qualcosa che ogni genitore responsabile dovrebbe fare per adempiere al proprio dovere di vigilanza e protezione verso i figli minorenni.

È doveroso precisare, però, che qualsiasi altro utilizzo non autorizzato di FlexiSpy o strumenti analoghi è un reato punibile ai sensi di legge. Per utilizzare FlexiSpy su un dispositivo altrui è necessario avere l’esplicito consenso del proprietario dello stesso. Pertanto, i datori di lavoro, per non rischiare di commettere un illecito, dovranno preventivamente informare dipendenti, impiegati e collaboratori che i loro telefoni, tablet e computer sono monitorati.

Utilizzare FlexiSpy senza autorizzazione per altre finalità, come ad esempio controllare di nascosto il telefono del partner o di qualsiasi altra persona, è illegale, in quanto rappresenta un’interferenza illecita nella vita altrui, una grave violazione della privacy e un accesso abusivo a sistema informatico.

Funzionalità di FlexiSpy

FlexiSpy è un software avanzato per il monitoraggio professionale a distanza, e include pressoché tutte le caratteristiche di base dei prodotti di questo genere. Con FlexiSpy puoi:

  1. controllare le chiamate in entrata e in uscita;
  2. leggere le email e i messaggi di testo inviati e ricevuti;
  3. rilevare la posizione GPS del telefono e seguire i suoi spostamenti;
  4. vedere i siti web visitati durante la navigazione;
  5. leggere le conversazioni sulle app di messaggistica istantanea;
  6. controllare l’attività sui social network;
  7. vedere quali applicazioni sono state installate sul dispositivo, con che frequenza vengono usate e quando sono state aperte l’ultima volta;
  8. gestire da remoto la connessione internet;
  9. visualizzare foto e video realizzati con la fotocamera del telefono monitorato.

Optando per la versione Extreme di FlexiSpy, potrai beneficiare di funzionalità avanzate e innovative, come:

  1. ascoltare e registrare le conversazioni telefoniche, senza che il possessore del telefono se ne accorga;
  2. servizio di geofencing;
  3. attivare da remoto il microfono del dispositivo per consentire l’ascolto ambientale e per effettuare registrazioni;
  4. visualizzare i dettagli delle chiamate VoIP (Voice Over Internet Protocol) effettuate tramite le applicazioni di instant messaging;
  5. attivare la fotocamera e vedere dove si trova effettivamente la persona che stai monitorando;
  6. controllo approfondito dei social media e delle piattaforme di instant messaging.

FlexiSpy consente di effettuare un controllo a 360 gradi di tutte le piattaforme di messaggistica istantanea, tra cui WhatsApp, Skype, Telegram, Viber, LINE, WeChat, Facebook Messenger, Snapchat, BlackBerry Messenger, Google Hangouts, iMessage e Yahoo Messenger. Tramite il pannello di controllo è possibile accedere sia alle chat private che ai gruppi di conversazione e vedere non solo il contenuto dei messaggi ma anche i dettagli di ogni chat, come la data, l’orario, i contatti, l’immagine del profilo e le foto, gli adesivi e i file audio e video condivisi, inviati e ricevuti.

FlexiSpy per iPhone e Android

FlexiSpy è compatibile con i device più diffusi dotati di sistemi operativi:

  1. iOS;
  2. Android;
  3. Windows;
  4. macOS;
  5. BlackBerry (versioni 5.0 – 7.1);
  6. Nokia Symbian.

Prima di procedere con l’acquisto di FlexiSpy, comunque, si consiglia di verificare la compatibilità del software con il dispositivo che si desidera monitorare nell’apposita sezione del sito.
È doveroso precisare che, per beneficiare delle funzionalità avanzate di FlexiSpy, occorre eseguire il root dei dispositivi Android e il jailbreak dei dispositivi iOS da monitorare.

Flexispy come si installa?

Indichiamo di seguito la procedura step by step su come installare Flexispy

  1. Collegarsi al sito www.flexispy.com.
  2. Cliccare su Compra Subito
  3. Selezionare la tipologia di dispositivo che si desidera monitorare, scegliendo tra Android, iPhone, iPad e computer.
  4. Scegliere il piano di abbonamento più adatto alle proprie esigenze.
  5. Installare l’applicazione sul dispositivo da monitorare.
  6. Inserire il proprio indirizzo email nel modulo d’acquisto.
  7. Selezionare il metodo di pagamento.
  8. Cliccare su Piazza l’Ordine

Riceverai all’indirizzo email indicato le credenziali di accesso e le istruzioni di installazione. Puoi scegliere di nascondere l’icona del programma dopo la sua installazione. Una volta completata la procedura, il programma sarà attivo e ti permetterà di monitorare la cronologia web, accedere al registro delle chiamate, controllare i social network e tutto il resto.

FlexiSPY

Sui dispositivi Apple puoi utilizzare l’applicazione da remoto, semplicemente inserendo l’Apple ID e la password relativi al telefono che desideri monitorare. Purtroppo non è possibile installare un software avendo a disposizione solamente il numero di telefono.

Segnaliamo la possibilità di affidare l’intera procedura di installazione al team di FlexiSpy, al costo aggiuntivo di $39,00.

Flexispy prezzo e piani di abbonamento

Per 10 giorni è possibile usufruire di un periodo di prova di Flexispy gratuito per testarne le funzionalità, dopodiché occorre sottoscrivere un abbonamento. Puoi installare il programma FlexiSpy su un solo dispositivo per ciascuna licenza acquistata.

È possibile scegliere tra pacchetti diversi, a seconda del tipo di device da monitorare e delle proprie esigenze. Per i dispositivi Android puoi scegliere tra:

  1. Lite, con funzionalità essenziali di monitoraggio a $29,95 per un mese;
  2. Premium, per effettuare un controllo completo, a $68,00 per un mese, $99,00 per 3 mesi e $149,00 per 12 mesi;
  3. Extreme, per usufruire di funzionalità avanzate, a $199,00 per 3 mesi e $349,00 per 12 mesi.

Se il dispositivo da monitorare è un iPhone, si applicano le stesse tariffe indicate sopra, con l’aggiunta dell’esclusiva offerta a $19,99 per una settimana di utilizzo del piano Extreme.

Per chi necessita di monitorare un iPad o un computer, FlexiSpy mette a disposizione piani di abbonamento specifici, a $68,00 per un mese, $99,00 per 3 mesi e $149,00 per 12 mesi.

Tra le modalità di pagamento, FlexiSpy accetta PayPal, bonifico bancario e carte di credito o debito del circuito Visa, MasterCard, Visa Electron, Maestro, American Express e Discover/Novus.

Entro 10 giorni dall’acquisto è possibile annullare la sottoscrizione dell’abbonamento e richiedere il rimborso completo delle somme versate. Non dovrai fare altro che contattare l’assistenza clienti e aprire un ticket.

Come puoi vedere, FlexiSpy è un servizio dal costo piuttosto elevato, specialmente per quanto riguarda il piano Extreme che include funzionalità esclusive, come la possibilità di registrare le conversazioni telefoniche.

Confronto tra FlexiSpy e mSpy

La qualità di FlexiSpy è indubbia e non stupisce, infatti, che sia considerato uno dei migliori software per il monitoraggio telefonico disponibili sul mercato. Si tratta di un prodotto valido, completo, innovativo e performante, che vanta un ventaglio di funzionalità praticamente impareggiabile. Tutto ciò, però, a fronte di prezzi oggettivamente da capogiro. Inoltre, è stato segnalato che Flexispy app richiede molto spazio di archiviazione per salvare i dati estratti e il suo funzionamento sul cellulare da monitorare comporta un consumo notevole della batteria.

L’applicazione mSpy, oltre a essere di più facile gestione, prevede un costo nettamente inferiore offrendo funzionalità tutto sommato simili a quelle proposte da FlexiSpy. Le funzionalità avanzate incluse nel piano Extreme di FlexiSpy sono destinate a un uso settoriale da parte di semiprofessionisti. Si tratta, a ben vedere, di funzionalità superflue per un genitore che desidera semplicemente tenere d’occhio i figli sui social, monitorare i loro spostamenti e vedere con chi chattano su WhatsApp e simili.

A fronte, quindi, di funzionalità grossomodo equiparabili, mSpy è una soluzione nettamente più economica, accessibile, affidabile e user-friendly, nonché dal miglior rapporto qualità-prezzo.

mspy-banner-image
Guessing doesn’t work. mSpy does.
Ottieni oggi quella pace mentale
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter