Come entrare nel profilo Instagram di un altro utente

Sebastian Galli
come-entrare-nel-profilo-Instagram-di-un-altro-utente

Con quasi 30 milioni di iscritti, Instagram è il social network più in voga in Italia, specialmente tra i giovani e giovanissimi. Tuttavia, la celebre piattaforma di videophotosharing sta rischiando di diventare vittima del suo stesso successo.

Instagram è purtroppo divenuto l’ambiente prediletto in cui cyberbulli, adescatori di minori, pedofili e criminali informatici vanno a caccia di prede, nonché terreno fertile per chi cerca avventure extraconiugali, tanto da vedersi affibbiare il poco lusinghiero appellativo di sfasciafamiglie.

Sei preoccupato per la sicurezza dei tuoi figli su Instagram? In questa guida ti illustreremo come entrare nel profilo Instagram di un altro utente e controllare l’attività a distanza, senza che se ne accorga.

Tavola dei contenuti

Metodi per accedere a un profilo Instagram altrui

Prova a cercare sui motori di ricerca “come controllare l’account Instagram di mio figlio” o “come entrare in un profilo Instagram del mio ragazzo” e ti verranno indicati una marea di portali che millantano di offrirti la possibilità di accedere in pochi istanti all’account di un altro utente, a fronte, però, di operazioni che ti dovrebbero mettere immediatamente in allerta.

Molto spesso viene richiesto di fornire informazioni sensibili, come le coordinate bancarie e il numero della carta di credito, oppure di cliccare su link e scaricare applicazioni sospette per usufruire dei servizi. Non fidarti: si tratta di specchietti per le allodole creati dai cybercriminali per impossessarsi dei tuoi dati.

Abbiamo eseguito dei test e abbiamo individuato un paio di metodi che sembrano funzionare. Li illustriamo di seguito.

1. Come entrare nel profilo Instagram di qualcuno senza password con mSpy

Leader nel settore del family tracking, mSpy è uno strumento informatico professionale ma facile da usare, che permette di ottenere l’accesso remoto al cellulare o tablet di un’altra persona e monitorarne l’intera attività a distanza attraverso un’interfaccia web estremamente chiara e intuitiva.

сome-entrare-nel-profilo-Instagram-di-qualcuno-senza-password-con-mSpy

Vuoi scoprire come entrare in un profilo Instagram con mSpy? È molto semplice. Il fulcro dell’applicazione è il Pannello di Controllo. Sulla sinistra sono elencate le varie voci corrispondenti alle funzionalità offerte dal programma. Non dovrai fare altro che cliccare su Messaggi di Instagram per accedere da remoto all’account dell’utente da monitorare e controllare nel dettaglio:

  • conversazioni su Instagram Direct;
  • nomi dei profili e relative immagini;
  • data e ora in cui i singoli messaggi sono stati ricevuti e inviati;
  • geotag;
  • foto, video e file inviati e ricevuti.

Come puoi vedere, con mSpy puoi effettuare un controllo ampio e completo dell’attività su Instagram da remoto, senza doverti appropriare illecitamente dei dati di accesso dell’intestatario del profilo.

Cos’altro si può fare con mSpy?

Il programma mSpy non è solo un semplice Instagram tracker. Oltre a sorvegliare da remoto l’attività su Instagram e le chat in Direct, con mSpy puoi anche monitorare:

  • scambi di messaggi su WhatsApp, Snapchat, Facebook Messanger, Tinder, Skype, Kik, Viber, LINE, Google Hangouts e Telegram;
  • chiamate in entrata e in uscita;
  • cronologia di navigazione;
  • applicazioni scaricate sul dispositivo;
  • foto, video e contenuti multimediali inviati, condivisi, ricevuti e scaricati;
  • contatti presenti nella rubrica;
  • messaggi di testo, e-mail e MMS inviati, ricevuti ed eliminati;
  • calendario;
  • galleria fotografica;
  • segnalibri del browser;
  • posizione GPS e spostamenti;
  • dati delle reti Wi-Fi utilizzate per la connessione a internet.

Con mSpy puoi anche impedire l’accesso a specifiche applicazioni e a contenuti illegali, dannosi, o inadatti ai minori. Insomma, con mSpy puoi effettuare un monitoraggio a 360 gradi non solo di Instagram ma dell’intera attività telefonica.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

2. Ottieni le credenziali di accesso

Te ne intendi di informatica, codifica HTML e linguaggio PHP? Puoi provare a ottieni le credenziali creando una pagina di Instagram identica a quella originale. Quando l’intestatario dell’account inserirà nome utente e password per effettuare il log in, otterrai i suoi dati d’accesso.

Si tratta, però, di un metodo assai rischioso, oltre che estremamente complesso. È doveroso precisare che, anche se fatto con buone intenzioni, appropriarsi dei dati riservati di un utente a sua insaputa in questo modo rientra nel reato di phishing punibile ai sensi di legge.

3. Reimpostare la password

Se hai modo di avere tra le mani per qualche istante il cellulare di destinazione e sai con quale numero di telefono ha effettuato l’iscrizione al famoso social di videophotosharing controllato da Facebook, puoi provare a impostare una nuova password per accedere direttamente al suo profilo.

reimpostare-la-password

Non occorre installare programmi e l’operazione è gratuita e tutto sommato piuttosto semplice e veloce. In pratica occorre:

  • accedere a instagram.com da browser;
  • inserire il nome utente, il numero di telefono o l’indirizzo e-mail;
  • cliccare su Hai dimenticato la password?;
  • inserire il numero di telefono collegato al profilo;
  • selezionare Invia il link di accesso;
  • aprire l’SMS inviato sul telefono di destinazione;
  • impostare la nuova password.

Una volta effettuata la modifica puoi entrare nel profilo in questione, ma devi fare molta attenzione. L’intestatario dell’account non tarderà a notare che le credenziali di accesso sono state cambiate e, oltre a insospettirsi, le reimposterà a sua volta, impedendoti di effettuare nuovamente l’accesso.

Per concludere

Questo articolo su come entrare nel profilo Instagram di qualcuno senza password dimostra come gli spyware come mSpy, leader del settore, rappresentino l’unico modo realmente efficace, valido e affidabile per effettuare un monitoraggio completo dell’attività su Instagram e accedere alle chat in Direct.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter