Come entrare nel profilo Instagram senza email e password

Sebastian Galli
come entrare nel profilo instagram senza email e password

Con quasi 30 milioni di iscritti, Instagram è il social network più in voga in Italia, specialmente tra i giovani e giovanissimi. Tuttavia, la celebre piattaforma di video e photo sharing sta rischiando di diventare vittima del suo stesso successo.

Purtroppo come spesso accade nell’ambito dei social network, i cyberbulli, i molestatori seriali ed i criminali informatici utilizzano l’utenza come gregge di potenziali vittime dove ricercare le figure più adatte ai loro scopi.

A questo bisogna aggiungere un elemento importante: i social network sono da sempre un luogo interessante per chi cerca l’amore o un’avventura extraconiugale: per questo Instagram si è visto affibbiare il poco lusinghiero appellativo di sfasciafamiglie.

Sei preoccupato per la sicurezza dei tuoi figli su Instagram? In questa guida ti illustreremo come entrare nel profilo Instagram di un altro utente e controllare l’attività a distanza, senza che se ne accorga.

Tavola dei contenuti

Metodi per accedere a un profilo Instagram altrui

Se cerchi su motori di ricerca frasi come “come monitorare l’account Instagram di mio figlio,” “come accedere a un profilo Instagram del mio partner” o “come entrare in un profilo Instagram senza email e password,” ti troverai di fronte a numerosi siti web che offrono soluzioni variegate.

Molti di essi promettono un accesso istantaneo agli account, ma richiedono operazioni che dovrebbero sollecitare immediatamente la tua cautela.

Spesso, ti verrà chiesto di condividere informazioni sensibili come dati bancari o il numero della carta di credito. Alcuni potrebbero richiederti di cliccare su link o scaricare applicazioni sospette per ottenere i servizi desiderati. È importante non fidarsi di tali richieste poiché spesso si tratta di trappole create da cybercriminali per rubare i tuoi dati personali.

Nel tentativo di rispondere alla domanda su come accedere a un profilo Instagram senza conoscere la password, abbiamo condotto vari test per distinguere tra i metodi inefficaci e quelli che potrebbero portare a risultati, nonostante le sfide coinvolte. Esaminiamoli insieme.

1. Come entrare nel profilo Instagram di qualcuno senza password con mSpy

come entrare nell instagram di un altra persona

Leader nel settore del family tracking, mSpy è uno strumento informatico professionale ma facile da usare, che permette di ottenere l’accesso remoto al cellulare o tablet di un’altra persona e monitorarne l’intera attività a distanza attraverso un’interfaccia web estremamente chiara e intuitiva.

Vuoi scoprire come entrare in un profilo Instagram con mSpy? È molto semplice. Il fulcro centrale dell’esperienza è dato dal pannello di controllo, ovvero dalla dashboard attraverso cui è possibile accedere alle varie informazioni raccolte dall’applicazione nel tempo.

Sulla sinistra sono elencate le varie voci corrispondenti alle funzionalità offerte dal programma mentre sulla desta ci sono i dati nudi e credi. Cliccando su messaggi di Instagram sarà possibile effettuare il monitoraggio.

  1. conversazioni su Instagram Direct;
  2. nomi dei profili e relative immagini;
  3. data e ora in cui i singoli messaggi sono stati ricevuti e inviati;
  4. geotag;
  5. foto, video e file inviati e ricevuti.

mSpy rappresenta una soluzione chiara e robusta per affrontare la questione di come accedere a un profilo Instagram senza dover commettere atti illeciti per ottenere le credenziali di accesso del titolare dell’account. Consente un controllo completo del social network di destinazione in remoto.

сome entrare nel profilo Instagram di qualcuno senza password con mSpy

Cos’altro si può fare con mSpy?

Il programma mSpy non è solo un semplice Instagram tracker. Oltre a sorvegliare da remoto l’attività su Instagram e le chat in Direct, con mSpy puoi anche monitorare:

  • scambi di messaggi su WhatsApp, Snapchat, Facebook Messanger, Tinder, Skype, Kik, Viber, LINE, Google Hangouts e Telegram;
  • chiamate in entrata e in uscita;
  • cronologia di navigazione;
  • applicazioni scaricate sul dispositivo;
  • foto, video e contenuti multimediali inviati, condivisi, ricevuti e scaricati;
  • contatti presenti nella rubrica;
  • messaggi di testo, e-mail e MMS inviati, ricevuti ed eliminati;
  • calendario;
  • galleria fotografica;
  • segnalibri del browser;
  • posizione GPS e spostamenti;
  • dati delle reti Wi-Fi utilizzate per la connessione a internet.

Con mSpy puoi anche impedire l’accesso a specifiche applicazioni e a contenuti illegali, dannosi, o inadatti ai minori. Grazie a mSpy puoi monitorare in maniera completa, a 360° gradi, non tanto Instagram quanto tutte le attività che vengono fatte su uno smartphone che appartiene ad una persona che si sta comportando in modo strano o sconsiderato.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

2. Ottieni le credenziali di accesso

Te ne intendi di informatica, codifica HTML e linguaggio PHP? Se hai queste competenze allora saprai rispondere alla domanda “entrare in un profilo Instagram privato”: conoscendo quei linguaggi e quelle pratiche hai una maniera per ricavare la password con un attacco di tipo “phishing”!

Se crei una pagina identica a quella di login del servizio potrai registrare le credenziali d’accesso e usarle per effettuare l’accesso in autonomia.

Puoi provare a ottieni le credenziali creando una pagina di Instagram identica a quella originale. Quando l’intestatario dell’account inserirà nome utente e password per effettuare il log in, otterrai i suoi dati d’accesso.

come entrare in un profilo di instagram senza sapere la password

Si tratta, però, di un metodo assai rischioso, oltre che estremamente complesso. È importante essere consapevoli di una cosa ben precisa: anche se fatto con buone intenzioni ottenere i dati riservati di qualcuno a sua insaputa è illegale e rientra all’interno del sopracitato phishing; in molti stati questo è un reato punibile ai sensi di legge quindi è bene considerarla l’ultima tra moltissime possibili spiagge.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

3. Reimpostare la password

Se riesci ad avere accesso per un po’ di tempo lo smartphone che vuoi monitorare e sei a conoscenza anche del numero di telefono con cui è stata effettuata l’iscrizione al social network c’è qualcosa che può fare: reimpostare la password. Questa pratica ti permetterà di accedere direttamente al suo profilo in men che non si dica!

Non occorre installare programmi e l’operazione è gratuita e alla fine è abbastanza semplice e veloce. In pratica occorre:

  • accedere a instagram.com da browser;
  • inserire il nome utente, il numero di telefono o l’indirizzo e-mail;
  • cliccare su Hai dimenticato la password?;
  • inserire il numero di telefono collegato al profilo;
  • selezionare Invia il link di accesso;
  • aprire l’SMS inviato sul telefono di destinazione;
  • impostare la nuova password.

Una volta che hai modificato le credenziali d’accesso avrai effettivamente la possibilità di entrare nel profilo per avere accesso a tutte le informazioni a cui sei interessato ma devi essere celere e fare attenzione! 

Se entro nel profilo Instagram di un altro se ne accorge poiché noterebbe che le credenziali di accesso sono state cambiate; questo lo farà di certo insospettire ma lo gli farà anche reimpostare a sua volta le credenziali d’accesso, tirandoti fuori dal suo account.

4. Prendere in prestito il telefono

se entro nel profilo instagram di un altro se ne accorge

A volte la soluzione migliore su come entrare nell’Instagram di un’altra persona è proprio quella più semplice, senza bisogno di complicare le cose attraverso strumenti, pratiche o soluzioni astruse.

Se si conosce il codice di sblocco di uno smartphone la cosa migliore da fare è semplicemente quella di prendere in prestito il telefono, così da controllare di persona ciò che si desidera.

Sia Android che iOS danno grandissima importanza ai codici di sblocco ma non li utilizzano per bloccare l’accesso ai social network o alla maggioranza delle applicazioni.

Una volta conosciuto il codice (magari facendo attenzione a ciò che viene cliccato dall’altra persona) accedere a Instagram diventa incredibilmente facile.

5. Accedere a Instagram di qualcuno con Facebook

La maggior parte degli account Instagram è collegata a Facebook per facilitare il login. Per ottenere questo, avrete bisogno dei dati di accesso a Facebook dell’obiettivo, ai quali potreste già avere accesso. Ecco come procedere:

  1. Aprite Instagram sul vostro dispositivo mobile.
  2. Se avete già effettuato l’accesso, cliccate sul nome del vostro profilo e selezionate “Aggiungi account”.
  3. Nella finestra a comparsa, scegliete “Accedi a un account esistente”.
  4. Toccare “Accedi con Facebook”.
  5. Inserite le credenziali di Facebook dell’obiettivo e fate clic su “Accedi”.

Questi metodi sono efficaci per i dispositivi Android. Tuttavia, sugli iPhone potrebbe essere necessario bypassare Face ID o ottenere le credenziali di iCloud.

Per concludere

La popolarità di social network come Instagram porta sempre più persone ogni giorno a chiedersi come entrare in un profilo Facebook senza lasciare traccia.

Esistono molteplici modi, alcuni semplici altri meno ma pochi possono vantare l’immediatezza di usare un’applicazione dedicata come mSpy; accedere alle chat dei direct messages o monitorare le attività quotidiane dell’altro non è mai stato così facile come da quando mSpy è presente sul mercato con le sue funzioni.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

2 Commenti

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter