Bibispy opinioni, recensioni e funzionalità

Sebastian Galli
Bibispy recensioni

Disclaimer: segnaliamo che il software Bibispy non è più funzionante. Per il monitoraggio telefonico da remoto consigliamo, pertanto, di utilizzare mSpy, leader nel settore degli strumenti di parental control, con un’ampia gamma di utili funzionalità.

Bibispy è un valido programma a pagamento per monitorare a distanza il telefono di un’altra persona senza che se ne accorga. Con oltre 150 funzionalità diverse, Bibispy consente di effettuare un monitoraggio completo di tutte le attività telefoniche e online di un altro dispositivo, con la massima discrezione.

Vediamo nello specifico di che cosa si tratta, come funziona Bibispycome si installa e quali sono i piani di abbonamento.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

Tavola dei contenuti

Come funziona Bibispy

Sviluppata dall’azienda statunitense MTechnology Ltd., Bibispy è un’applicazione di monitoraggio per cellulari che offre tutte le funzioni di base che ci si aspetta da un prodotto di questo tipo, arricchite da una serie di funzionalità esclusive. Installando l’app sul dispositivo che desideri monitorare, puoi ottenere l’accesso remoto allo stesso ed effettuare un controllo a tutto tondo sulle varie attività. Bibispy permette, ad esempio, di controllare le chat sulle piattaforme di instant messaging, monitorare l’attività sui social, rilevare in ogni momento la posizione del dispositivo e persino ascoltare le conversazioni telefoniche.

Come funziona Bibispy

Attenzione però. Sul sito ufficiale di Bibispy viene posta molta enfasi sui vantaggi di utilizzare il programma per controllare lo smartphone del partner al fine di smascherare eventuali condotte scorrette e comportamenti fedifraghi.

È doveroso fare un’importante precisazione a riguardo. Per la legislazione italiana, controllare il telefono del partner senza permesso è reato. Il rispetto della privacy altrui vale anche tra coniugi, partner conviventi e persone coinvolte in una relazione sentimentale.

Oltre a rappresentare una condotta moralmente scorretta, ottenere senza autorizzazione l’accesso al telefono del partner o di qualsiasi altra persona per controllare la posta elettronica, le conversazioni sulle piattaforme di messaggistica istantanea, il registro delle chiamate e quant’altro costituisce:

  1. violazione della privacy;
  2. accesso abusivo a sistema informatico;
  3. interferenza illecita nella vita privata altrui;
  4. violazione del diritto alla segretezza della corrispondenza e di qualsiasi forma di comunicazione, come stabilito dall’art. 15 della Costituzione italiana.

Controllare di nascosto il telefono o il computer del partner non è consentito in nessun caso, neanche qualora servisse per dimostrare un adulterio in una causa di separazione con addebito. Si tratta di un grave illecito penale, punibile ai sensi di legge, e si rischiano diversi anni di reclusione.

Ricorrere all’ausilio di Bibispy o un analogo programma per controllare un cellulare senza darne comunicazione al possessore è concesso solamente ai genitori per svolgere il proprio dovere di vigilanza e protezione nei confronti dei figli minorenni, salvaguardare la loro sicurezza e proteggerli dalle tante minacce di internet, tra cui l’adescamento di minori in rete, il cyberbullismo e la pedofilia online.

Per qualsiasi altro utilizzo, invece, è necessario informare preventivamente gli interessati dell’intenzione di monitorare a distanza il loro cellulare. Pertanto, chi decidesse di ricorrere all’uso di Bibispy per controllare il telefono di familiari, congiunti, partner, soci, dipendenti, collaboratori o qualsiasi altra persona è tenuto a darne comunicazione agli stessi.

Bibi spy guida e funzionalità

Bibispy offre le tipiche funzionalità degli strumenti di parental control e family tracking, tra cui:

  1. controllare le applicazioni installate sul dispositivo;
  2. vedere la cronologia di navigazione;
  3. accedere alle conversazioni su WhatsApp, LINE, Skype, BlackBerry Messenger, iMessage (solo su iPhone) e altre app di messaggistica istantanea;
  4. leggere le email, i messaggi di testo e gli MMS inviati e ricevuti;
  5. controllare Facebook, Instagram e simili;
  6. impedire l’uso di determinate applicazioni;
  7. bloccare il telefono da remoto;
  8. controllare il registro delle chiamate;
  9. rilevare la posizione del dispositivo tramite GPS;
  10. visualizzare le note salvate e le voci del calendario;
  11. vedere e salvare le foto e i video presenti sul telefono;
  12. accedere alla rubrica dei contatti.

Il software Bibispy offre anche funzionalità più avanzate, come la possibilità di ascoltare i suoni ambientali, intercettare e registrare le telefonate, realizzare foto e video a distanza, e ricevere una notifica qualora la scheda SIM venisse rimossa o sostituita, funzione, questa, che permette di scoprire se la persona monitorata dispone di altre SIM.

Bibispy funziona con Android e iPhone?

Il programma Bibispy è compatibile con:

  1. Android fino alla versione 4.2;
  2. iPhone e iPad fino alla versione iOS 7.0.4;
  3. Windows;
  4. macOS;
  5. Blackberry fino alla versione 7.0;
  6. Symbian OS.

Prima di procedere con l’acquisto del software, assicurati di verificare la compatibilità del dispositivo con il programma nell’apposita pagina del sito ufficiale Bibispy.net.

Segnaliamo che, per usufruire appieno delle funzionalità di Bibispy, occorre eseguire il jailbreak dei dispositivi iOS e il root dei dispositivi Android.

Bibispy come si installa

La semplicità e la rapidità delle operazioni di installazione sono indicate dalla maggior parte degli utenti come i principali punti di forza di questo software per il monitoraggio a distanza. Installare il programma è semplicissimo. Ecco una mini-guida step by step:

  1. Collegati al sito Bibispy.net.
  2. Scegli il piano di abbonamento più in linea con le tue esigenze.
  3. Scarica il programma.
  4. Installa l’applicazione sul dispositivo da monitorare.
  5. Collega l’applicazione al tuo account principale.

Da computer o smartphone non dovrai fare altro che accedere al sito Bibispy.net con le credenziali ricevute dopo aver scaricato il programma per accedere alle funzionalità previste dal piano di abbonamento sottoscritto e iniziare a monitorare il dispositivo a distanza dalla A alla Z.

Bibispy costo

È possibile testare le funzionalità di Bibispy per 3 giorni, e scegliere se continuare a utilizzare il servizio sottoscrivendo un vero e proprio abbonamento oppure no. Segnaliamo, però, che non si tratta di una prova gratuita. È previsto il pagamento di una piccola somma, che varia a seconda della versione che si desidera testare. Sul sito ufficiale è riportato il costo di €2,50 per la versione Light e di €4,99 per la versione Pro.

Recensione Bibi Spy

Bibispy permette, infatti, di scegliere tra due piani differenti, ossia:

  1. versione Light, con funzionalità di base a $29,95 per un mese, $79,95 per 3 mesi, $119,95 per 6 mesi e $149,95 per 12 mesi;
  2. versione Pro, con funzionalità avanzate per un monitoraggio completo, a $89,95 per un mese, $149,95 per 3 mesi, $259,95 per 6 mesi e $349,95 per 12 mesi.

Tra i metodi di pagamento accettati segnaliamo PayPal, Postepay, bonifico bancario, assegno, Ukash e carte di credito del circuito Visa, MasterCard, American Express, Diners Club e JCB.

Secondo quanto indicato sul sito ufficiale, entro 10 giorni dall’acquisto è possibile annullare il servizio e richiedere il rimborso completo delle somme versate. Tuttavia, in molte recensioni e testimonianze di utenti che hanno usufruito del servizio vengono lamentati disservizi in tal senso.

Bibispy recensioni e confronto con mSpy

mSpy

Bibispy è indubbiamente un prodotto dal grande potenziale, dotato di un’ampia gamma di utili funzioni, tra cui alcune decisamente innovative ed avanzate. Tuttavia, leggendo le recensioni, i commenti e le testimonianze di chi ha già testato il programma, salta all’occhio qualche imperfezione. Il pannello di controllo è descritto da molti come poco intuitivo. Tra la miriade di funzionalità offerte, molte si ripetono o non sono funzionanti. Vengono anche segnalati disservizi da parte del customer care, spesso irreperibile e non disponibile in lingua italiana, nonché lunghissimi tempi di attesa per ricevere un riscontro in caso di richiesta di assistenza via email. A fronte delle tariffe non propriamente a buon mercato a cui viene offerto il prodotto, molti clienti si aspetterebbero un servizio migliore.

Al contrario, il 95% dei clienti di mSpy, leader nel settore degli strumenti di family tracking, si ritiene pienamente soddisfatto del servizio. Considerata la soluzione migliore, più completa ed efficace per il parental control, l’app mSpy vanta un rapporto qualità-prezzo pressoché imbattibile e mette a disposizione della clientela un valido servizio di assistenza in lingua italiana, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 telefonicamente, via chat ed e-mail.

Il ventaglio di funzionalità offerto da mSpy – da non confondere con mspyitaly – consente di effettuare un monitoraggio a 360 gradi delle attività sia on che offline. Elenchiamo di seguito le principali funzionalità offerte da mSpy:

  1. rilevamento in tempo reale della posizione del dispositivo e relativi spostamenti;
  2. servizio di geofencing – puoi impostare zone off-limits e ricevere notifiche se il telefono monitorato viene rilevato all’interno delle stesse;
  3. monitoraggio delle chat sulle applicazioni di messaggistica istantanea, incluse le chat segrete di Telegram;
  4. controllo dell’attività sui social media;
  5. controllo della cronologia di navigazione;
  6. blocco dei contenuti inadatti ai minori;
  7. keylogger, per rilevare ciò che viene digitato sulla tastiera;
  8. controllo di e-mail, SMS e MMS;
  9. monitoraggio delle app installate sul dispositivo;
  10. accesso al registro delle chiamate;
  11. blocco delle telefonate in arrivo;
  12. controllo di foto, video e contenuti multimediali inviati e ricevuti;
  13. keyword alerts, per impostare determinate parole (come, ad esempio, porno e droga) e ricevere una notifica qualora venissero digitate.

Anche per quanto riguarda mSpy, installare il programma è un’operazione semplice, rapida e intuitiva, che richiede solo pochi minuti.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter