App per localizzare i figli: la migliore

Sebastian Galli
App per localizzare i figli: la migliore

Magari avete appena insegnato ai vostri figli piccoli a recarsi a scuola da soli, oppure vi hanno detto che vanno a casa di un amico a fare i compiti, o ancora a scuola di musica o a prendere un gelato. Beh, oggi potete sapere se dicono la verità grazie a speciali app per localizzare i figli.

Queste app vi permettono di sapere dove si trovano i vostri figli quando escono di casa e hanno il loro cellulare con sé, infatti riescono a monitorare la posizione proprio attraverso il GPS del cellulare.

Fidarsi è bene, ma si sa che le distrazioni possono essere tante e l’ingenuità dei bambini potrebbe prendere il sopravvento in alcune situazioni, conducendoli talvolta nel bel mezzo di situazioni pericolose o poco raccomandabili.

Scegliere un’app per seguire i figli quando si spostano fuori da casa può essere lo strumento migliore per il controllo parentale, in particolare se parliamo di figli piccoli che escono da poco da soli.

Vediamo subito allora quali sono le migliori app in commercio così che possiate scegliere quella che meglio si addice alle vostre esigenze.

Tavola dei contenuti

1. Migliore app per localizzare figli “mSpy”

Abbiamo tenuto mSpy come ciliegina sulla torta: questa app è infatti la migliore per il controllo dei propri figli, così come per la loro localizzazione. La sua efficienza e sicurezza non hanno molti rivali, così come la semplicità di utilizzo.

localizzare un telefono con mSpy

Oltre a possedere tutte le caratteristiche esposte per le app precedenti, mSpy riesce a garantire prestazioni eccellenti, e sono migliaia i genitori soddisfatti che hanno iniziato a dormire sonni tranquilli proprio grazie a questa app.

Potete impostare infatti tutti i parametri che desiderate quando più lo desiderate. In questo modo potete recarvi al lavoro senza alcun timore, anche se lasciate i vostri figli a casa da soli. Allo stesso modo potete lasciarli uscire di casa da soli senza avere l’ansia di non sapere dove realmente vanno.

Grazie a mSpy potete sapere con grandissima precisione dove si trovano i vostri figli, e quindi saprete se davvero sono andati dal loro compagno di scuola a fare i compiti, o se hanno seguito la strada che gli avete insegnato per andare a scuola di danza, a lezione di musica, a tennis, o in qualsiasi altro luogo.

Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio dice un famoso proverbio, ed è bene considerare che tutti siamo stati figli piccoli, e che spesso quindi la curiosità gioca brutti scherzi, soprattutto unita all’ingenuità. Poter contare su un’app come mSpy risolve senza dubbio moltissimi problemi!

Potrete avere tutti i dati che desiderate a vostra disposizione sul vostro pannello di controllo, e non dovrete preoccuparvi pertanto di nulla, se non di impostare i parametri che reputate più giusti per monitorare i vostri figli e per proteggerli dalle minacce nelle quali potrebbero incorrere vista la loro giovane età e inesperienza.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.

mSpy lavora perfettamente sia con iPhone che per i sistemi operativi Android, tutto quello che dovrete fare è aggiornare il telefono e scaricare la versione giusta di mSpy. La procedura richiede poco tempo, e dopodiché potrete iniziare a utilizzare l’app senza più accedere direttamente dal cellulare dei vostri figli. Semplice, sicuro, ed efficiente.

2. Scannero.io

scannero.io

Avere dei figli è complicato al giorno d’oggi con gli smartphone che li rendono soggetti ad un quantitativo di minacce in precedenza impossibile da comprendere.

Per questo motivo, grazie a servizi come Scannero.io, è possibile scoprire la posizione di uno smartphone comodamente da casa propria senza dover installare nulla. Il servizio è in grado di localizzare la posizione di uno smartphone semplicemente inserendo il numero di cellulare, andando a bypassare le problematiche che possono nascere dietro l’installazione di un programma su uno smartphone altrui.

Scannero.io funziona sia su iOS che su Android e supporta qualsiasi tipo di gestore telefonico; finché c’è segnale c’è speranza!

3. App “Eyezy”

Se si cerca un prodotto dotato di semplicità d’utilizzo e molteplici funzioni oltre alla semplice localizzazione tramite GPS o WiFi, il cavallo giusto su cui puntare si chiama Eyezy. L’applicazione Eyezy è lo strumento perfetto per localizzare i figli attraverso una semplice installazione su smartphone grazie ad un potente localizzatore integrato che funziona in background sullo smartphone dove avviene l’installazione.

L’applicazione è in grado di localizzare con grande precisione la posizione del dispositivo su di una mappa grazie ad una commistione di diverse tecniche che mescolano il tracking GPS ad algoritmi per l’analisi delle WiFi e degli indirizzi IP, in modo da assicurare una grande precisione nella definizione di una posizione. Eyezy è in grado, anche, di rivelare il nome della rete WiFi a cui lo smartphone si sta connettendo.

4. App di localizzazione “Find My Kids”

Find my Kids è un’app gratuita per Android, il cui scopo è di localizzare il cellulare del proprio figlio. Se quello che vi chiedete spesso è “dove si trova mio figlio”, un’app del genere è quello che fa al caso vostro. Funziona proprio come un localizzatore smartphone, permettendovi di conoscere la posizione esatta di vostro figlio.

Potete quindi conoscere dove si trova vostro figlio in tempo reale, proteggendolo da situazioni pericolose o andando in suo aiuto in modo rapido nel caso in cui vi comunichi di essersi perso.

5. App “Trova i miei Amici e Famiglia”

Per chi invece possiede un iPhone, l’app ideale può essere Troca i miei Amici e Famiglia. Questa app è facilmente scaricabile dall’App Store, e permette di conoscere la posizione in tempo reale dei propri figli.

App “Trova i miei Amici e Famiglia”

Inoltre, le funzioni dell’app Trova i miei Amici e Famiglia non si limitano a questo, ma permettono anche di:

  1. bloccare siti web;
  2. ricevere notifiche quando vengono svolti compiti assegnati;
  3. conoscere le app installate sul cellulare del proprio figlio;
  4. sapere quando il proprio figlio supera i limiti imposti;
  5. e altro ancora.

Sono molti i genitori che apprezzano questa app per localizzare tramite GPS i propri figli, poiché risulta precisa e affidabile.

La versione di prova permette di testare l’app per rendersi conto se è effettivamente ciò che si stava cercando, dopodiché si può scegliere se sottoscrivere un piano settimanale o annuale (quest’ultimo più conveniente).

6. App per localizzare figli “Family Time”

Un’altra app particolarmente apprezzata per il controllo parentale e per la geolocalizzazione dei figli è Family Time. Oltre alla possibilità di localizzare i propri figli, Family Time permette di impostare limiti orari sui dispositivi, e addirittura di bloccarli nel caso in cui si vuole che i propri figli svolgano i compiti senza alcun tipo di distrazione online.

App per localizzare figli “Family Time”

La stessa cosa può essere effettuata durante la notte: si possono impostare blocchi che limitano l’accesso dei propri figli a internet durante le ore notturne, così che non prendano l’abitudine di consultare il cellulare o il computer quando dovrebbero dormire.

Con Family Time si possono anche bloccare i siti internet poco sicuri, così come quelli che hanno a che fare con pornografia o violenza. C’è la possibilità di impostare veri e propri filtri così che i propri figli piccoli non accedano a contenuti che potrebbero non essere adatti alla loro età. In questo modo non c’è bisogno di bloccare ogni sito singolarmente.

Come i siti internet, anche le app si possono bloccare, in modo da evitare che il proprio figlio perda troppo tempo guardando video, stando sui social, o giocando a qualche gioco online.

mspy-banner-image
Non esiste soluzione migliore!
Iscriviti. Installa. Monitora.
Sebastian Galli è un imprenditore ed esperto di marketing che ama condividere la sua conoscenza ed esperienza con gli altri. Gestisce una piccola start-up tecnologica ad Ancona e partecipa spesso a eventi legati al business come relatore. Appassionato di scrittura, Sebastian sta progettando di creare una serie di manuali di marketing per giovani imprenditori.

  • Localizzare i miei figli in qualsiasi momento suona bene. Eppure, non riesco a capire: come posso rintracciarli se spengono il gps o passano alla modalità aereo?

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Torna all'inizio
Iscriviti alla nostra newsletter